serve un consiglio, un'informazione... - i post di sabato 10 gennaio 2009

i post di sabato 10 gennaio 2009

marco short : [post n° 184779]

aiuto "destinazione d'uso"

ciao a tutti,
approfitto della vostra gentilezza per chiedere che tipo di destinazione d'uso deve avere un terreno su cui costruire un impianto motociclistico sportivo permanente (pista/piazzale/servizi/bar/vendita ricambi)
grazie..
oppure, dove posso trovare un elenco delle destinaz d'uso ?
Marco
ceram : [post n° 184770]

impianto elettrico

Salve a tutti,
ho bisogno di un'informazione. Qualcuno mi sa dire se tra le competenze di un architetto c'è la firma dei progetti elettrici. Grazie a tutti per l'aiuto.
Byro : [post n° 184763]

Mensa Aziendale

Devo progettare una mensa aziendale per un capannone di un magazzino e faccio riferimento al regolamento di igiene tipo ( titolo III e titolo IV), ma per quanto riguarda la logica degli spazi non trovo nulla di riferimento.Sul manuale parla di percosi in avanti dei cibi ma la spiegazione non è esaustiva. qualche esempio da consigliarmi?
anna : [post n° 184747]

Ritenuta d'Acconto???

Premessa:
- Iscrizione all'albo.
- No Partita Iva.
Ho percepito un'indennità di frequenza ad un corso professionale organizzato nella mia regione.Si sono già trattenuti l'Iva su tale compenso, in fondo al foglio riassuntivo sta scritto che l'indennità è soggetta a RITENUTA D'ACCONTO.Cosa fare???
Grazie, del vs consiglio.
Luca : [post n° 184742]

consiglio su appalto pubblico

Qualcuno riesce a darmi delucidazioni? Cercherò di essere comprensibile e succinto.. Un lavoro pubblico di un importo ipotetico 400000€ viene sottoposto a gara di appalto; vince un'impresa praticando il 20% di sconto su importo esclusi oneri sicurezza. Il cantiere parte e l'impresa costruisce i lavori vengono ampliati di ulteriori opere fuori programma. La ditta si accorge che i lavori sono più costosi del preventivo: chiede al comune la ricontabilizzazione dei lavori.

i post di sabato 10 gennaio 2009