serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 3 marzo 2010 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 3 marzo 2010

i post di mercoledì 3 marzo 2010

fra : [post n° 225487]

Pratiche catastali

Ciao a tutti, sono un giovane architetto e vorrei sapere come poter imparare a fare delle pratiche catastali in DOCFA, per eseguire gli aggiornamenti catastali. Nello studio dove collaboro le fanno fare ad altri e per me saperle fare potrebbe essere un modo per guadagnare qualcosa in più.
Grazie a tutti per la risposta, ciao!
claudia : [post n° 225475]

iscrizione elenco professionisti nei comuni

Salve a tutti , vorrei chiedere se in qualità di professionista singolo è obbligatorio avere un co-progettista, iscritto
all’albo professionale da meno di cinque anni, per iscriversi ad un elenco di professionisti per conferimento incarichi professionali al di sotto dei 100.000,00 euro, indetto da un comune ? grazie
wondiss : [post n° 225442]

compenso x progetto interni

salve, mi trovo a dover valutare il mio compenso per un lavoro di interior design, ma sto brancolando nel buio..mi servirebbe il consiglio di un esperto.
si tratta di un appartamento di circa 70mq all'interno del quale è prevista la sostituzione dei pavimenti (c'è già un bel parquet, ma il mio cliente vuol mettere listoni anche in bagno e cucina)e alcune demolizioni non di partizioni interne (in cucina e in bagno
anto : [post n° 225438]

lamiera da verniciare

devo verniciare una lamiera mi piacerebbe darle un effetto bronzato, quale colore potrei usare tenedo conto che il lavoro sarà fatto col pennello e non a spruzzo??
help help
Miky : [post n° 225437]

asili nido in appartamento

Salve a tutti.
Avrei bisogno di alcune informazioni.
Sto cercando la normativa riguardante gli spazi e le caratteristiche necessarie per progettare un asilo nido in un appartamento.
Qualcuno sa indicarmi dove posso trovare la normativa necessaria?
Si tratta del Comune di Roma.
Mille grazie
Daniela : [post n° 225417]

Elenco prezzi Unitari

Ciao a tutti,devo fare un computo metrico estimativo per definire il costo complessivo di un intervento.
Mi servirebbe l'elenco dei prezzi unitari della regione Umbria. Qualcuno mi sa dove posso guardare?
lolle : [post n° 225416]

Help!!!

ciao a tutti
qualcuno di voi sa dirmi qual'è la differenza tra permesso di costruire in sanatoria e attestazione di conformità in sanatoria?
Devo sanare un abuso interno ad una abitazione e non so quale delle due procedure intraprendere, visto che gli uffici tecnici del comune le contemplano entrambe ma nn ne specificano la differenza...e sulla normativa nn ho trovato grandi chiarimenti in merito.
grazie
Monica : [post n° 225415]

info oneri uffici milano

ciao a tutti/e,
devo presentare una superdia per una tettoia per ricoveri automezzi e annessa palazzina di 1 piano adibito ad uffici e 1 piano adibito a residenza del custode.
Come calcolo gli oneri?
se mi date un aiutino????grassie!
ciao Monica
NeoN : [post n° 225386]

Doppia abilitazione

Ciao a tutti. Recentemente una ragazza "S" ha postato il suo annuncio dicendo di avere una doppia abilitazione come ingegnere ed architetto. Pur che uno abbia la laurea 4/S e la facoltà di iscriversi ad uno o all'altro...è mai possibile iscriversi ad entrambi come la nostra amica "S"??
A me pare una follia.

i post di mercoledì 3 marzo 2010