serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 9 marzo 2010

i post di martedì 9 marzo 2010

carlo : [post n° 226038]

Storico di una casa

Buongorno!
avrei bisogno di risalire ad uno storico di un villa. anno del progetto, posizione in nel lotto ecc... per una verifica di confini.
dove posso andare? in comune? fino a che anni hanno le pratiche?
Cosa mi serve per identificare la casa?
nicola : [post n° 226025]

messa in opera

salve devo mettere in posa un pavimento finto legno 15x60 non rettificato.Mi hanno detto che il mio pavimento a listelli,ogni mattonella ha il bordo inferiore piu largo del bordo superiore,per questo lo posso mettere senza fuga ma azzeccate perche steso tra loro si fanno la fuga da sole e'vero?io so che se non e rettificato almeno 2 o 3 millimetri la fuga ci vuole...
MM1 : [post n° 226021]

Studi Urbanistica

Vorrei chiedere a chi vive tra Roma e Napoli se può darmi indicazioni di qualche società o studi che operano nel settore urbanistico. Almeno dei nomi...sembra impossibile!!!
Cloud : [post n° 225965]

cauzione offerta gara

help - ho bisogno del vostro aiuto...
vogliamo partecipare ad una gara ed è richiesta la garanzia del 2% in forma di cauzione o di fideiussione. Non ne abbiamo mai fatte e non sappiamo nulla di più di quello che dice il D.lgs 163/2006. ho cercato su Internet, ma non ho trovato le modalità. Come si fa una cauzione o fideiussione? Bisogna rivolgersi alla banca? è una cosa semplice? Ci vuole
nikosky : [post n° 225964]

tecnico di parte

ciao a tutti. mi sorge un dubbio.
un tecnico di parte nominato da un cliente per delle verifiche su dei lavori fatti deve essere iscritto all'albo dei CTU?
a me non risulta visto che deve fare solo una relazione tecnica asseverata ma volevo una conferma "normativa" che potesse farlo.
sapreste indicarmi anche una cifra da chiedere al cliente?
grazie
lina : [post n° 225954]

urgentissimo

ho presentato una dia per demolizione e ricostruzione, ma adesso il proprietario ha acquistato un altro terreno, quindi vuole spostare il sito della ricostruzione.
Ora per cio ci vorrebbe il permesso a costruire.
La domanda è: sospendo la dia (dopo che ho demolito) e presento il permesso o altro?
giorgio : [post n° 225951]

perizia giurata

buon giorno, per il ritiro del permesso a costruire, e quindi per il calcolo del costo di costruzione, mi è stata chiesta una perizia giurata inerente le opere. Vorrei sapere una volta redatto il computo, e ottenuto il prezzo complessivo, cosa devo fare? dove devo andare a giurarla? quante marche da bollo occorrono?
Grazie

i post di martedì 9 marzo 2010