serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 15 marzo 2010

i post di lunedì 15 marzo 2010

sky : [post n° 226532]

elenco professionisti

Qualcuno di voi sa se è possibile inserire in un curriculum finalizzato all'inserimento negli elenchi professionisti delle varie amministrazioni comunali lavori fatti in cui si figura come "collaboratore"?
Purtroppo io penso di no! :-(
cri : [post n° 226523]

Seconda Laurea

Ciao a tutti,
c'è qualcuno che ha conseguito una seconda laurea in ingegneria (oppure ha intenzione di farlo?) dopo essersi gia' laureato in architettura? sapete quanti esami potrebbero essere convalidati ?
io ho seguito il corso di laurea in arch. di 5 anni V.O.
grazie
Mirops : [post n° 226520]

Esami di Stato per Stranieri

Vorrei sapere dove debbo andare per scrivermi all`albo degli architetti e se debbo fare qualche esame di stato visto che gia mi sono scritta nel mio paese di origine con la laurea di 5 anni.
Giorgio : [post n° 226516]

pubblicità

per promuovere la mia attività di libero professionista architetto avevo ipotizzato di farmi pubblicità attraverso del volantinaggio porta a porta, ovvero inserire nelle cassette delle lettere del mio paese un "volantino" con la descrizione della mia attività; lo so che questo tipo di pubblicità può sembrare fuori luogo per la nostra attività ma credo possa invece essere utile per crearsi nuovi potenziali clienti. Che ne dite? contrasta con le norme deontologiche?
salcuf : [post n° 226510]

Aiuto primo DOCFA

Salve a tutti,
sono alle prese col mio primo DOCFA e avrei bisogno di aiuto.
Praticamente si tratta di un bar con laboratorio artigianale (pasticceria) retrostante in un fabbricato di quattro piani con diversi appartamenti e negozi al PT. La variazione in pratica riguarda due subalterni distinti proprietà di una sola ditta.
A seguito di lavori è cambiata la distribuzione interna, è stato aggiunto un nuovo bagno e il laboratorio (cat
dodi : [post n° 226496]

DIA

completamente ignorante in materia, aiuto:
ho due mini terrazze e vorrei farne una unica e più grande, cosa devo fare?
mary : [post n° 226487]

umidità muratura

salve a tutti,
un locale sotto ad un terrazzo presenta muffa interna e scrostamento dell'intonaco esterno su una parete (sono due esterne ma solo una ha questo pb).il terrazzo è stato isolato(assicurano bene) anni fa, ed in effetti l'umidità si presenta su tutta la parete e non pare collegata al solaio.non si tratta neppure di umidità di risalita, semplicemente la parete si impregna d'acqua e non riesce ad asciugarsi.ho letto vari
Claudia : [post n° 226483]

concorso comune di Roma

Salve a tutti...compilando la domanda mi sono accorta che chiedono il giorno in cui mi sono abilitata alla professione, ma purtroppo riesco a risalire solo alla sessione (giugno 2003) ed al giorno di iscrizione all'ordine(come da tesserino), che in questo caso non viene richiesto!
L'ordine non mi sa dire altro..ed io ho paura che questo mi comporti l'esclusione dal concorso..qualcuno ha avuto problemi simili ed è riuscito a sapere qualcosa?
grazie
Elenina : [post n° 226480]

etica professionale

Ciao a tutti!
sono alle prese con una dia per sostituzione del manto di copertura in cemento amianto. si tratta di un box-magazzino di circa 60mq abusivo...o meglio, i proprietari avevano una licenza per costruirlo ma poi è stato demolito per dare spazio alle abitazioni e dunque è stato spostato di circa 15m.
Il geom del comune mi ha detto di inserire nella dia i dati catastai e permesso di costruire
Monica : [post n° 226460]

costo di costruzione Milano

ciao a tutti/e,
devo presentare una superdia per un nuovo capannone industriale a Milano..nel modulo mi chiedono il costo di costruzione calcolato con computo o tabella ministeriale.
Con il computo come si fa?
ciao
giorgio : [post n° 226458]

computo: vuoto per pieno

Un'impresa mi dice che nel calcolo della superficie da intonacare di una palazzo si considera vuoto per pieno fino ad aperture di 4mq; oltre si scomputa l'area della apertura, è corretto? quale decreto o norma regolamenta tali operazioni di calcolo? esisteranno dei riferimenti normativi, immagino....!
Inermes : [post n° 226454]

Volume abusivo da demolire

Devo redigere una DIA per manutenzione straordianria per abitazione indipendente. L'attuale cucina è un volume abusivo che verrà demolito. Cosa devo dichiarare sulla DIA?
Devo segnalare la presenza del volume nello stato di fatto, con l'indicazine "volume abisivo da demolire".
Ci sono oneri/sanzioni da pagare per la presenza di questo volume anche se si elimina?

i post di lunedì 15 marzo 2010