serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 15 giugno 2010

i post di martedì 15 giugno 2010

Isil : [post n° 234861]

Prezzo aggiunto

Ciao ragazzi,
mi trovo alle prese con un computo per dei lavori pubblici. Non ho da prezziario una voce rielativa alla rimozione di pali metallici. Come mi muovo inquesti casi. Cerco una voce anche in un altro prezziario regionale oppure procedo con l'analisi del prezzo?
romolo : [post n° 234860]

RIDUZIONE valore immobile

Salve a tutti, devo redigere una perizia per un appartamento di un edificio con dissesti statici comprovati e conclamati... oltre all'importo dei lavori di consolidamento che verranno esesguiti, esiste un coeff. di deprezzamento da applicare al valore dell'immobile? E un rif. normativo?
grazie per l'eventuale risposta
iaia : [post n° 234850]

controsoffitto

Ciao a tutti, mi hanno incaricato di realizzare un controsoffitto il piu leggero e veloce possibile per una camera di 42mq di un immobile che sta per essere venduto, quindi per questo il proprietario vuole spender poco. mi hanno proposto un controsoff. in cartongesso circa 55 euro per mq .
cosa mi posso inventare x spendere di meno ??
grazie a tutti del consiglio
elena : [post n° 234810]

sottofondo per pavimento radiante

Buongiorno a tutti, mi hanno consigliato in caso di pavimento radiante di mettere il massetto radiante PARIS della leca, fatto apposta per il pavimento radiante.
Anche per il sottofondo bisogna usare un prodotto specifico o va bene anche il sabbia-cemento?
Grazie mille per gli eventuali consigli
dada22 : [post n° 234809]

informazioni per concorso pubblico

Salve a tutti! Sono un architetto, ho conseguito l'abilitazione e sono iscritta all'ordine. Premetto che ho il diploma di geometra.
Secondo voi, potrei partecipare a un concorso pubblico per ricoprire la carica di geometra (istruttore tecnico cat. C)?
Grazie!
tes : [post n° 234807]

Catasto e fusione

Buongiorno a tutti! Vorrei chiedervi un consiglio su un dubbio esistenziale: se si accorpano 2 fabbricati (Esempio, fabbricato A e Fabbricato B, con rispettivi sub. 10 e 20), come verranno identificati una volta fusi? con un nuovo sub, quindi si abolisce definitivamente il sub del fabbricato A e quello del B, creandone uno nuovo, chessò sub 40 (dico a caso!), oppure può avvenire che vengano uniti e mantengano la stessa denominazione?
as : [post n° 234803]

as

Cambio d'uso BOX
Sapete se è possibile fare un cambio d'uso di un BOX a piano terra con h interna 270 e regolari rapporti aeroilluminati in un locale abitabile?. Non sò se il BOX è una superficie utile?
GRAZIE
tagete : [post n° 234798]

agibilità - cambio destinazione d'uso

facendo riferimento al D.P.R.N.380/2001 , non mi è chiaro, se devo richiedere di nuovo l'agibilità x una unità immobiliare (che aveva già agibilità negli anni precedenti) x cui è stata presentata da poco una DIA (manut. straord. + cambio destinazione d'uso). devo richiedere di nuovo agibilità? grazie mille x le risposte
monica : [post n° 234797]

volte a crociera

ciao a tutti :-)
qlc sa indicarmi 1 formula che permetta di calcolare la deformata(freccia) di una volta a crociera in mattoni?
grazie in anticipo!
am : [post n° 234792]

istruttorre tecnico

salve a tutti, devo prepararmi per svolgere un concorso per istruttore tecnico cat.c1 presso un Comune - qualcuno mi sa consigliare dei testi? delle prove già fatte da utilizzare come esempi, qualke sito dove posso prendere qualsiasi tipo di info per questi tipi di concorsi?
grazie.
lloyd : [post n° 234791]

Volantini e biglietti da visita

Sto pensando di realizzare un buon numero di biglietti da visita e qualche volantino da lasciare in giro in vari locali, agenzie immobiliari ecc. per farmi pubblicità.
Per caso si deve pagare una tassa? E l'Ordine accetta una pratica simile?
manuz : [post n° 234785]

DISTANZA AREA STANDARD

Buongiorno a tutti!
Ho un dubbio: sto facendo una proposta progettuale su di un lotto che affaccia per un lato su un piccolo parcheggio (area standard). Quale distanza devo tenere dal confine per la determinazione della sagoma dell'edificio?
Premetto che ho sentito i tecnici comunali, ma non mi sanno rispondere con certezza...
ciccioarch : [post n° 234781]

spostamento volume!

buon giorno a tutti..vi vorrei sottoporre un mio dubbio e so che qui troverò di certo le mie risposte!!
sto progettando la ristrutturazione di una masseria composta da una abitazione con annesso capannone ad uso deposito.il mio progetto prevede l'abbattimento di parte della copertura (solaio in laterocemento) del capannone per creare al suo interno uno spazio in parte coperto ed una corte sulla quale affacceranno parte degli ambienti della casa.avendo demolito

i post di martedì 15 giugno 2010