serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 12 agosto 2010

i post di giovedì 12 agosto 2010

ILEANA : [post n° 238687]

NORMATIVA TERMINI LAVORI

Ciao a tutti,
Vivo da un bel pò fuori Italia ma mi sto occupando di un appartamento a Milano.
Sono un pò arruginita sulle norme quindi vi chiedo un cosiglio:
Sapreste dirmi quando si può considerare un cantire chiuso e il comune dia il benestrare per l'abilità? Deve avere tinteggiatura, pavimenti, rivestimenti oppure qualcosa si può volontariamente dimenticare per collocarlo in seguito?
Grazie
Leonardooo : [post n° 238686]

altezze utili

Vorrei sapere se la tolleranza di cantiere si applica alle altezze utili. Ho letto il regolamento edilizio di Milano recita così:
Art. 103. (Tolleranze di cantiere)
1. Fatti salvi i diritti dei terzi, le distanze dai confini, le misure minime fissate per legge e gli allineamenti verso gli spazi pubblici, senza che ciò comporti obbligo di presentare ulteriori elaborati grafici, costituiscono tolleranze di cantiere i seguenti scostamenti relativi alle misurazioni lineari:
ivana : [post n° 238683]

adempimenti DIA Comune di Roma

Buon giorno a tutti, non ho mai lavorato a Roma, ma ora devo seguire dei lavori di restauro fra cui la sostituzione dell'impianto di riscaldamento. Nel piccolo comune dove opero sono obbligata agli adempimenti L. 10/91 e L. 37/2008, ma sembra non sia così al Comune di Roma (ho parlato con l'ufficio tecnico). Qualcuno che lavora a Roma conferma?
grazie
Walter2010 : [post n° 238681]

distanze park pubblici a spina di pesce

salve. abito nel centro di campobasso da quattro anni ed ho dovuto mio malgrado portare dal carrozziere la mia auto circa dieci volte. già perchè a mio avviso i parcheggi sono troppo ravvicinati. ed ovviamente i responsabili dei danni sono fuggiti senza lasciare nè recapito nè altro. potrei sapere qual è la normativa di riferimento oltre alla l. Tognoli? grazie

i post di giovedì 12 agosto 2010