serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 4 novembre 2010 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 4 novembre 2010

i post di giovedì 4 novembre 2010

March : [post n° 246425]

Linea vita o non linea vita

Ciao a tutti!!.. (tanto per iniziare).. mi trovo a dover operare, una volta ancora, in quel campo spesso fumoso, rischioso, arbitrario e gelatinoso che è la sicurezza nei cantieri.......
Ora il problema sembrerebbe semplice... per lo meno a me, ma come al solito le opinioni son del tutto contrastanti. Una ditta deve sostituire gli elementi in laterizio di copertura a falde. Lei vorrebbe installare la linea vita e servirsi di essa
CPU : [post n° 246404]

direttore lavori

Sono un architetto alle prime armi. Mi è stata offerta la possibilità di fare il direttore lavori in un cantiere in cui si andrà a rinforzre il solaio dell'ultimo piano (villetta di due piani) e rifacimento copertura. Dove posso trovare un riferimento sui compiti del direttore lavori?
Grazie
giu : [post n° 246346]

spostamento verso nord

Ciao a tutti, si è aperta la possibilità di trasferirsi per un periodo indeterminato nel nord Europa, in Olanda. Mi vorrei iniziare a muovere ora per vedere le possibilità lavorative che ci sono, ovviamente da subordinato almeno all'inizio. Mi sapreste indicare studi di architettura e/o dare consigli su come muovermi.
Premetto che ho già letto i vari post qui ma penso che la realtà sia cambiata e molti di questi non
andrea : [post n° 246345]

CERTIFICAZIONE ENERGETICA

salce, mi trovo a dover effettuare opere di manutenzione strordinaria su civile abitazione, tra le altre opere quella che mi crea problemi è l'isolamento della copertura poichè in comune mi hanno chiesto la certificazione energetica.
premetto che non tocco la struttura, levo il manto, metto l'isolante e rimetto il manto...che cosa devo produrre come documentazione?? è un'autocertificazione che metto tot cm di isolante per tot trasmittanza??? aiutatemi per favore...grazie!!
arch''sa : [post n° 246332]

SPOSTAMENTO PICCOLO EDIFICIO

BUONGIORNO, QUALCUNO SAPREBBE INDICARMI UNA DITTA SPECIALIZZATA CHE SI OCCUPA DI SPOSTAMENTI DI PICCOLI EDIFICI? OPPURE DIRMI QUALI FASI NECESSITANO PER SPOSTARE DI UNA DECINA DI METRI UN PICCOLO EDIFICIO?

i post di giovedì 4 novembre 2010