serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 11 novembre 2010

i post di giovedì 11 novembre 2010

Robi : [post n° 247121]

SCIA??PERCHè NO

buonasera a tutti,
il comune dove lavoro non mi accetta pratiche presentate con SCIA, il perchè non si sa. è una cosa possibile o sono obbligati ad accettarla? la normativa consente il non utulizzo della scia?
grazie e buon lavoro a tutti
mary : [post n° 247120]

abitabilità

Il simpatico geometra del comune mi ha detto che per un immobile con impianto di riscaldamento con climatizzatori elettrici o con stufe a pellets non mi rilasciano l'abitabilità, servemun impianto con caldaia...?ma per quale norma?
cleo : [post n° 247109]

certificato conformità impianti

ciao a tutti.
sto chiudendo una pratica dia per ricostruzione di una porzione di solaio (in pratica solo una stanza dell'abitazione) e l'intervento non ha riguardato alcun impianto. per la richiesta di agibilità devo comunque allegare i certificati di conformità impianti? grazie!!
Dall''Onda : [post n° 247079]

Segnaletica di cantiere

Cari colleghi, sto per fare una manutenzione straordinaria nel Comune di Milano, la ristrutturazione di un piccolo appartamento localizzato nel cortile interno di un palazzo la cui facciata principale affaccia su strada; tutte le finestre dell'appartamento oggetto di intervento danno invece sul cortile interno, e così anche la scala condominiale che lo serve: dove devo far mettere il cartello di cantiere?
E' proprio obbligatorio? grazie a tutti!
E.D'O
Denny : [post n° 247065]

Concessione edilizia

Sono in attesa del rilascio di concessione edilizia in sanatoria per il condono del 1994. Dal momento che l'iter è molto lungo (sono passati solo 16 anni) mi hanno consigliato all'ufficio condono, per accelerare i tempi, di richiedere ad un Notaio una procedura d'urgenza "fingendo" di dover vendere l'immobile!?!?
Una sorta di escamotage. Ah dimenticavo di dire che stiamo parlando dell'ufficio condono edilizio di ROMA. Che ne pensate?...Esistono altre alternative?
Pa.Co : [post n° 247063]

PREFABBRICATI

Ciao, dovrei progettare una piccola casetta 10.00mt x 6.00 in una campagna. (premtto che la zona è spesso esposta ad incendi nel
periodo estivo) Il mio cliente mi chiede il cemento armato io vorrei proporgli un prefabbricato. qualcuno mi saprebbe dare un consiglio?
Se l'idea potrebbe andare sapreste indicarmi una ditta costruttrice ?
Pa.Co : [post n° 247062]

PREFABBRICATI

Ciao, dovrei progettare una piccola casetta 10.00mt x 6.00 in una campagna. (premtto che la zona è spesso esposta ad incendi nel
periodo estivo) Il mio cliente mi chiede il cemento armato io vorrei proporgli un prefabbricato. qualcuno mi saprebbe dare un consiglio?
Se l'idea potrebbe andare sapreste indicarmi una ditta costruttrice ?
cyrus x : [post n° 247052]

DOPPIA CONFORMITA' SANATORIA

Sono alla conclusione di una complessa procedura di sanatoria, in Regione Emilia Romagna, e (dimostrata la doppia conformità "urbanistica") il Comune ritiene che io debba dare anche la conformità (attuale) alle norme attuali impiantistiche e di contenimento energetico.
L'abuso (riguardante un intero fabbricato di 4 piani) è stato commesso nel 2003 ed è tecnologicamente conforme alle normative allora vigenti, ovviamente non può essere conforme alla norme in materia energetica attuali!!! Dovrei
ladose : [post n° 247026]

muretto di recinzione in c.a.

In un giardino devo sostituire un muretto a secco in pietra con uno in cemento. Il dislivello tra i due terreni è di circa un metro. Per opere di questo genere è necessario allegare alla DIA (o SCIA) anche la relazione tecnico-strutturale?
Grazie per i chiarimenti
gianni : [post n° 247017]

problema fuga cartongesso....

beh ragazzi ho proprio bisogno di voi!!!
Ho una parete sulla quale ho fatto mettere delle doghe in cartongesso (lunghe 3m, alte 25cm e spesse 1,3 cm ogni doga) tra una doga c'è uno spazio di circa 1,5 cm vuoto.
Il problema è che andando a stuccare il cartongesso nella parte dove c'è la "fuga" è venuto davvero penoso...tutto screpolato e increspato!! ora vorrei sapere se in commercio esiste qualche listello
lucariello1982 : [post n° 246995]

sala giochi

Salve, dovrei chiederei una licenza per un cliente della mia città relativamente ad una sala giochi (slot, videogiochi e simili) all'interno di un bar già abilitato a centro scommesse. Vorrei sapere a quale normativa devo fare riferimento relativamente ai problemi delle distanze dalle scuole, delle caratteristiche del locale, e varie ed eventuali. esiste una normativa nazionale o un regolamento comunale?

i post di giovedì 11 novembre 2010