serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 5 gennaio 2011

i post di mercoledì 5 gennaio 2011

Fra : [post n° 251309]

DIZIONARIO TECNICO INGLESE PER L'ARCHITETTURA

salve a tutti, mi servirebbe un aiuto, avrei bisogno di un dizionario "serio"in inglese per l'architettura.
mi spiego meglio avrei bisogno di un dizionario tecnico sul quale trovare, appunto, i termini tecnici (che possano essere materiali, procedure, nomenclature degli elementi di progetto...insomma tutto ciò che riguarda il nostro lavoro)
italiano-inglese/inglese-italiano.
Potreste consigliarmi qualche testo?
io ho trovato questo:
www.alinea.it/alinea.php?pag=catalogo
(cliccate sulla miniatura della copertina x leggerne la descrizione)
cosa ne pensate?
ARCHIFRA : [post n° 251289]

PRIMA LA SUCCESSIONE O PRIMA L'ACCATASTAMENTO?

Salve a tutti!
Dovrò fare una denuncia di successione ove verrà inserito un lotto di terreno edificabile, su lo stesso lotto insiste una casa costruita già dal 1967, mi domando se conviene dichiarare prima la successione o prima acatastare la casa. Se conviene prima accatastare, come si può fare essendo il decuius proprietario esclusivo dll'immobile in questione?
Grazie a tutti
Rmn : [post n° 251288]

corsi di formazione linguistica e professionale

Salve, sono una studentessa di architettura, per questa estate ero intenzionata a frequentare un corso per perfezionare il mio inglese possibilmente in inghilterra o irlanda. vorrei abbinare a questo corso linguistico uno stage professionale per studenti di architettura, ma non so veramente dove trovare informazioni in merito. ho cercato molto su internet ma non ho trovato nulla di esaustivo...vorrei per tanto sapere se qualcuno può indirizzarmi! grazie mille per l' aiuto!!
agitata : [post n° 251279]

Milano: permesso costruire insanatoria

Ciao cerco un suggerimento:
Richiesta per costruire in sanatoria presentato a mIlano nel 2004 - Lavori effettuati - Variazione catastale effettuata Ora l'appartamento deve essere venduto e da una verifica presso il comune ho ottenuto le seguenti info: pratica bloccata? Ma i tecnici dicono 'non é più qui' e non sanno dare informazione. Mi hanno fatto compilare un modulo di sollecito informazioni e dopo quasi due mesi non ho ottenuto risposta.
sole : [post n° 251274]

autorizzazione sanitaria

Un saluto a tutti,
un amico mi ha chiesto di seguirgli una paratica iniziata da un tecnico di fuori paese che l'ha lasciata in aria ed ora dovrò completarla io con le integrazioni. Si tratta di una pratica con articolo 13 e 17 delle L. 47/85 per difformità alla C.E.. Tra le integrazioni chiedono anche l'autorizzazione edilizia che però è stata sostituita dalla dichiarazione del tecnico stesso.
Non esercitando ed occupandomi
Icaro : [post n° 251273]

Accesso diretto al bagno

Ciao a tutti.
Io credo di no, ma sapete se esiste una qualche norma nazionale o comunale (Roma) che vieta l'accesso al bagno direttamente da una camera da letto?
grazz : [post n° 251268]

dubbio calcolo sup. per TARSU

cari colleghi ho un piccolo dubbio..sto per presentare al mio comune i documenti per la denuncia ai fini della TARSU per un immobile di cui sono poprietario da poco.nel mio comune non esistono moduli prestampati, quindi si va di autocertificazione..ho scritto la domanda con tutti i miei dati e quelli dell'immobile, ma vorrei capire una cosa: dai dati catastali risultano delle superfici dell'immobili che sono un po' inferiori rispetto alla realtà;
Daio : [post n° 251255]

Architetto/scenografo

Ciao a tutti, sono un neo-laureato, qualcuno mi sa consigliare come intraprendere la carriera di architetto/scenografo..
Posso rivolgermi a qualche azienda, studio o altro??
Grazie mille per la disponibilità
Ciao a tutti

i post di mercoledì 5 gennaio 2011