serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 4 maggio 2011

i post di mercoledì 4 maggio 2011

help : [post n° 261667]

Polizza assicurativa per Coordinatore sicurezza

Salve a tutti, ho bisogno di stipulare una polzza assicurativa per il ruolo di Coordinatore della Sicurezza nei cantieri, ma tutte le assicurazioni alle quali mi sono rivolta sono impreparate in merito e mi chiedono di portargli della documentazione. Qualcuno di voi ha un fac-simile di pollizza o sa darmi un consiglio?
GRAZIE
stella81 : [post n° 261649]

spostamento cucina

Ciao a tutti!
un cliente vuole spostare la cucina abitabile dal vano attuale a un'altro a vista in soggiorno, piccole demolizioni e costruzioni non strutturali lasciando invarianti gli spazi interni, si tratta poi di sistemare gli impianti, i pavimenti e rivestimenti.
Mi sorge un dubbio.... un tempo avrei fatto la DIA senza problemi ma adesso con le nuove pratiche edilizie riesco a rientrare nella manutenzione straordinaria (attività edilizia libera)?
Vi chiedo
JJ : [post n° 261638]

Finestra murata internamente

Ciao la casa di cui sto trattando l'acquisto ha una finestra murata solo internamente mentre fuori è rimasta la persiana come era originariamente. Sulla planimetria catastale la finestra è ancora presente. I proprietari sostengono che la situazione è regolare secondo l'architetto che ha fatto i lavori, ma interpellando altri architetti o leggendo in rete non mi sembra chiaro se è così e, in caso contrario, se l'irregolarità può essere sanata o
cla : [post n° 261632]

APPARTAMENTO AD USO UFFICIO

Ciao a tutti, sono in procinto di affittare un appartamento come sede del mio piccolo studio...Attualmente l'alloggio è accatastato come abitazione (A3). Senza voler fare il cambio di destinazione d'uso, sapete indicarmi che tipo di contratto dovrei fare per non perdere la possibilità di detrarre le spese (luce, canone mensile..etc)?posso farlo ad uso abitativo con postilla in cui si specifica che potrà essere usato come ufficio?in internet ho letto che ci
policano : [post n° 261629]

CARTELLO DI CANTIERE

Per le opere soggette alla sola comunicazione come previsto da art. 6 dpr 380 comma 2 vige l'obbligo di apposizione cartello di cantiere?? Scusate la banalità ma è la prima volta che mi capita la sola comunicazione, grazie. Davo per scontato, ma è meglio precisare che l'impresa è unica e non occorre piano di sicurezza.
bebè : [post n° 261617]

intera demolizione/ricostruzione

scusate la domanda banale ma sone alle prime armi. quando viene effettuata l'intera demolizione e ricosrtuzione di un rustico anni '60 circa, devono essere corrisposti oneri di qualke tipo al Comune ?
sara : [post n° 261608]

ripetizioni

Ciao a tutti!!! qualcuno saprebbe dirmi il programma ministeriale di matematica/ istituto magistrale / classe III?
Arch.lau : [post n° 261603]

collaudo statico ante '42

Buon giorno a tutti!
Sono alle prime armi ed ho da chiedervi un consiglio. Devo richiedere un certificato di agibilità per un locale commerciale situato in un fabbricato costruito prima del 1942. Tra i documenti richiesti al comune di Taormina c'è il collaudo statico (il tecnico comunale mi ha detto che lo posso fare il perchè laureata). In cosa consiste? al genio civile non c'è perchè prima del ?42. Che devo
Keplero : [post n° 261584]

Costruzione e ampliamento balconi

Buongiorno,
mi sto occupando della riprogettazione di una facciata di un palazzo ottocentesco a Genova di 6 piani.
La facciata in questione è molto disordinata e non ci sono allineamenti tra i balconi esistenti.
Per ribilanciare le simmetrie vorrei regolarizzare i balconi esistenti ampliandoli fino a renderli omogenei e costruendone di nuovi.
Indicativamente quanto può essere il costo di costruzione di un balcone con piana in marmo sostenuto da travetti Ipe
barbara : [post n° 261579]

Restauro di una chiesa

Buongiorno a tutti, sono un neo architetto con abilitazione.
Volevo chiedere a tutti voi un consiglio.
Dovrei fare un progetto di ristrutturazione per una chiesa di un paesino,il problema è che non ho idea da dove si inizi.
Innanzi tutto dal momento che non ho una partita iva devo appoggiarmi ad uno studio??e poi devo recarmi io al catasto e prendere copia della pianta?
help me!!
soliman : [post n° 261578]

podio per piscina

buongiorno a tutti.
devo disegnare un podio per le premiazioni in una piscina,
sapreste indicarmi se e dove posso trovare delle linee guida?
grazie

i post di mercoledì 4 maggio 2011