serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 13 giugno 2011 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 13 giugno 2011

i post di lunedì 13 giugno 2011

nadia : [post n° 265419]

varianti

Per ottenere il permesso di costruire per un fabbricato soggetto alla L.1497/39 ho dovuto chiedere anche l'autorizzazione paesaggistica e in nulla osta della sovrintendenza.
Adesso che i lavori sono in esecuzione sono state fatte alcune modifiche al progetto che non comportano aumento o variazione di volumetria, sagome ecc. però il prospetto esterno è cambiato per la variata distribuzione dei pilastri sul porticato esterno necessario per adattamenti alla legge antisismica (così mi
clodia13 : [post n° 265408]

mosaico

per un mosaico ovveoro la sla posa cosa bisogna riconoscere? come sovraprezzo? e per la posa di un marmetta e la posa di un pavimento c'è differeza?
laurana : [post n° 265361]

perizia giurata

salve a tutti, mi è stato chiesto di fare una perizia giurata per un locale che vende anche alimentari e che ha le seguenti caratteristiche:
PERIZIA GIURATA, nel caso di immobile sprovvisto di certificato di agibilità in quanto costruzione antecedente all'anno 1934, eseguita da un tecnico iscritto all'albo che asseveri:
a)
L'epoca di realizzazione dell'immobile a seguito di sopralluogo eseguito nel locale sede dell'esercizio ed a seguito di verifica documentale (ad
Kyle : [post n° 265354]

muatura inmatotni pieni e nuove solette!!!

Uno dei miei primi lavori mi mette ad analizzare una ristrutturazione di uno stabile in pessimo stato e costituito da mattoni pieni, l'intervento comporta il rifaciemnto dello tetto e delle solette...
Vorrei indicazioni, libri, siti, dove informarmi in modo consono su come integrare strutture vecchie e parti nuove, con consigli sui materiali da usare e i metodi costruttivi più validi!!!
Graze!!!
Elena : [post n° 265347]

perizia giurata

Buongiorno a tutti. E' possibile fare una perizia giurata per un immobile nel comune di Aosta e giurarla nel tribunale di un altro comune, ad esempio in Lombardia?
Grazie

i post di lunedì 13 giugno 2011