serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 22 settembre 2011

i post di giovedì 22 settembre 2011

Ase : [post n° 272256]

Demolizione e ricostruzione casale Lazio.

Salve, come in oggetto ho scritto, mi dovrei occupare della demolizione e ricostruzione di un casale nel Lazio. Mi chiedevo se qualcuno di voi ha già affrontato una cosa del genere e se poteva indicarmi tutte le pratiche da produrre in ordine cronologico. Anche altri consigli al di fuori delle pratiche, sono bene accetti. Un saluto e mille grazie.
desnip : [post n° 272251]

cucina in muratura

qual'è il sistema migliore per realizzare il "solaietto", cioè il piano, di una cucina in muratura?
Inoltre, c'è qualche sito dove posso trovare particolari costruttivi? Non parlo di piante, prospetti e sezioni, che di quelli ne ho, ma proprio di escutivi per come realizzare la struttura.
Grazie.
mandy : [post n° 272245]

soppalco condonato

Chiedo il vostro parere: in un immobile c'è un soppalco che supera la superficie ammissibile ( cioè supera 1/3 del locale sottostante) Tale soppalco è stato condonato e quindi diciamo che attualmente è regolare.
Se dovessi rifarlo, e se per esigenze distributive ne dovessi cambiare la forma, secondo voi posso utilizzare comunque tutta la superficie condonata o rifacendolo devo farlo secondo normativa (1/3 di sup) ?
grazie mille
cleo : [post n° 272231]

PRG ROMA

per una pratica dia a roma a quale dei prg -2003 2006 2008- devo fare riferimento?
Daria : [post n° 272221]

manutenzione straordinaria??

Devo suddividere un salone per ricavarne un'altra camera da letto. Volevo sapere se questa operazione riguarda l'aumento delle unità immobiliari, quindi se l'intervento và aldilà della manutenzione straordinaria.
EG : [post n° 272217]

URGENTE! CERCO COLLABORATORE ESECUZIONE PARTICOLARI ESTERNI

Sono un architetto della provincia di Padova che si occupa nello specifico di paesaggio. A causa dei numerosi impegni, non riesco a smaltire la stesura dei disegni esecutivi di alcune opere. Avrei bisogno di qualcuno che, in base al progetto preliminare che fornisco e le indicazioni, mi potesse eseguire il disegno costruttivo da mandare in cantiere. Si tratta di opere di esterni e arredi (fontane, pergole ecc), molto semplici. Se interessati,
muro : [post n° 272185]

nulla osta

da un vecchio condono viene fuori che nella pratica del comune manca il nulla osta delle ferrovie dello stato per un garage costruito senza licenza edilizia in fascia di rispetto
a parte se avete esperienza in merito ma,
quanto può costare a cliente una pratica del genere ...?
Barbara Sorrentino : [post n° 272180]

PEC

Scusate ho un dubbio amletico: in Piemonte l'indice volumetrico abitativo che utilizzo è 100 mc/ab di cui l'80% residenza e 20% servizi alla residenza? Grazie!!!!
Barbara Sorrentino : [post n° 272175]

PEC

Scusate ho un dubbio amletico: in Piemonte l'indice volumetrico abitativo che utilizzo è 100 mc/ab di cui l'80% residenza e 20% servizi alla residenza? Oppure devo seguire la L.R. 56/77? Grazie!!!!

i post di giovedì 22 settembre 2011