serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 28 settembre 2011

i post di mercoledì 28 settembre 2011

Barbara Sorrentino : [post n° 272757]

Calcolo superficie lorda di pavimento

Qualcuno potrebbe aiutarmi? Se dal prodotto di un indice di edificabilità territoriale espresso in mq/mq e la superficie fondiaria, trovo la sul, e il tema mi richiede un edificio su due piani, questa la devo considerare come la somma della superficie lorda dei due piani o come la superficie di un solo piano?
Grazie anticipato a chi mi aiuta!!!!
M.G. : [post n° 272746]

Copertura

Salve.Vorrei sapere i permessi da richiedere al comune per rifare la copertura e integrare i pannelli solari. Grazie
lorenzo : [post n° 272737]

validità permesso di costruire

Salve a tutti. Mi interesserebbe sapere da che momento decorrono i termini dei 12 mesi per presentare comunicazione di inizio lavori. La data effettiva iniziale si intende dal rilascio del permesso di costruire che il comune conserva in sede e magari lo notifica al committente via raccomandata o altro mezzo oppure dal suo ritiro? help me
ester : [post n° 272730]

programmino ministeriale

Ciao a tutti, sto calcolando con il programmino java ministeriale (c'è sul sito comune di milano) il contributo al costo di costruzione per un intervento che consiste nel recupero di sottotetti con innalzamento della copertura, (con piano casa, non con legge del recupero sottotetti) di un edificio di 5 piani.
Visto che ci sono maggiorazioni dovute alle varie classi dell'edificio,nel programmino (che spero conosciate) devo inserire i mq di TUTTO l'edificio
Mila : [post n° 272712]

Fusione due negozi

Buongiorno a tutti,
mi è stato chiesto di occuparmi della fusione di due negozi,con opere interne, per ricavare uno showroom di maggiori dimensioni, in un edificio dell'Aler a Milano.
Non avendo mai operato a Milano, qualcuno sa dirmi come devo muovermi?
Grazie
diego : [post n° 272707]

Progetto eoteca/ristorante

Ciao a tutti, sapete dirmi a quali leggi (anche regolamenti regionali se esistono) devo fare riferimento per il dimensionamento degli ambienti di un enoteca/ristorante Cucina, deposito, spogliatoio ecc)? oppure devo solo attenermi alle indicazioni del manuale?grazie
fuji : [post n° 272685]

agevolazioni prima casa

Buongiorno,
qualcuno sa dirmi se nelle agevolazioni per la prima casa i 240 mq da rispettare sono di superficie calpestabile o lorda ( quindi tutto il blocco compreso i muri perimetrali)?
Grazie
Arcano : [post n° 272666]

A.A.A. planimetria di Maiori cercasi

Salve a tutti sono studente di architettura, avrei bisogno di una planimetria in dwg della citttà di Maiori..sapete dirmi dove posso trovarla? se vado all'ufficio tecnico me la rilasciano?

i post di mercoledì 28 settembre 2011