serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 1 marzo 2012

i post di giovedì 1 marzo 2012

Neoarch : [post n° 284847]

il mio primo lavoro!!!!

Sto prendendo il mio primo lavoro...evivva...ma ho un'ansia di sbagliare!!!
è una ristrutturazione, rifacciamo tutta la zona notte variando le disposizioni dei diversi ambienti ma senza aggiungere nulla. Rifaremo gli impianti perchè quelli esistenti sono vecchi, e per il secondo bagno i clienti vorrebbero aprire una finestra - non in facciata-.
Può bastare la scia, ho la finestra mi crea problemi? Non tocco parti portanti se non per questa finestra (il
JahWork : [post n° 284841]

Progettazione di uno studio professionale

Salve a tutti, sto cercando, per la mia tesi, dei testi sulla progettazione di studi professionali, meglio se studi di architettura.
Mi servirebbe qualcosa di abbastanza tecnico, con studi su misure, spazi, luce..
Conscete qualcosa? Grazie!
Campanellino : [post n° 284823]

che pratica per cambio serramenti...tutti diversi?

Secondo voi come va gestito un cambio di serramenti in un condominio dove ognuno ha serramenti diversi, sia per materiale, colore, scansione dei vetri?
Io vorrei cambiare quelli attuali, in alluminio, con dei serramenti il legno...non ho ancora deciso ma credo che dove ci sono serramenti grandi cambierei anche la scansione, tipo al posto di fare 4 ante strettissime ne farei solo 3 più larghe. I serramenti attuali sono stati sostituiti
MARIANNA : [post n° 284778]

SUGGERIMENTI NOME SHOWROOM

ciao colleghi, dovrei aprire un piccolo showroom dedicato alla progettazione su misura di arredamento, mi potete dare un suggerimento sul nome? un nome ad breve, in una due parole racchiuda il concetto di vendita-legata alla professione...;) grazie
schizzo : [post n° 284777]

organico medio annuo ditta individuale

salve colleghi..se presento una DIA o una CIA per lavori in un appartamento e l'impresa è di tipo individuale, quindi senza dipendenti, è necessario allegare il certificato di organico medio annuo insieme al Durc o se ne può fare a meno?
nieddina : [post n° 284751]

CEMENTO STAMPATO

Salve a tutti, per la pavimentazione esterna dell'area antistante al garage e della rampa di accesso della mia casa mi hanno consigliato l'uso del cemento stampato dello spessore di 10 cm e con rete elettrosaldata. Mi hanno proposto un costo di 50 euro al mq (non è troppo?) e non so se effettivamente questo materiale sia conveniente rispetto a una normale pavimentazione. Qualcuno può consigliarmi????Grazie a tutti!!!!
Giove : [post n° 284744]

ristorante: canna fumaria

Buongirono a tutti, un cliente proprietario di un ristorante deve installare una canna fumaria per il forno a legna. Il ristorante è nel centro storico della città e non so veramente da dove partire. Potete cortesemente aiutarmi??
Certificazioni energetiche : [post n° 284742]

certificazione energetica

Buon giorno dovrei fare delle certificazioni energetiche, sono da poco iscritto all Ordine, puo bastare come requisiti o devo fare un corso, tecnicamente sono capace, utilizzo DOCET. Grazie
Arch.
7cat4 : [post n° 284738]

continuare nel regime dei minimi

buon giorno! Sono iscritta al regime dei minimi dal 2010, ho 37 anni e dovendo emettere fattura mi è venuto il dubbio , se rientro ancora nel regime dei minimi e se la ritenuta d'acconto da praticare è del 20% o ridotta al 5% grazie
dubbio : [post n° 284729]

CHIUSURA LAVORI

Ciao a tutti. Ho un dubbio.
La chiusura lavori di un permesso di costruire la deve fare lo stesso tecnico che ha presentato il progetto oppure può farla un altro tecnico abilitato?
Grazie a chi risponderà!
Alberto : [post n° 284728]

Scia per piccola costruzione

Salve. Vorrei sapere se, a Roma, per fare un semplice volume tecnico sulla terrazza serva la dia o è sufficente la Scia. Da quel che so la Scia si può usare se non si interviene su elementi strutturali, la costruzione ex novo di un volume tecnico non modifica la struttura esistente. E' così?

i post di giovedì 1 marzo 2012