serve un consiglio, un'informazione... - i post di sabato 14 aprile 2012

i post di sabato 14 aprile 2012

zamina : [post n° 288161]

infiltrazioni

ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum, sto redigendo una perizia in cui si richiede di datare con una certa precisione delle infiltrazioni che hanno danneggiato una parete.
Voi conoscete un metodo per farlo? l'unica cosa che penso si possa fare è determinare se siano recenti o meno ma attribuire una data più o meno precisa mi sembra quanto meno difficile...
cami19 : [post n° 288143]

condono e cambio di destinazione

Salve a tutti, vorrei porvi un problema non da poco! Ho trovato a roma in prossimità della metro A battistini, un soffitta in vendita accastata in c1 che attualmente é adibita ad abitazione.
Il prezzo è molto basso e qui entra in gioco un po' la fregatura: la soffitta era circa di 15 mq con un' altezza di 2.40 mt ma è stata ampliata ABUSIVAMENTE di altri 25 mq(Nessuno del palazzo
gigia77 : [post n° 288138]

Onorario per stime

Salve, desidero sapere quanto posso chiedere per eseguire una stima di un immobile e un computo metrico estimativo.
Grazie
anna : [post n° 288137]

p.iva e invitalia

salve, sono iscritta all'ordine degli architetti e non all'inarcassa da 2anni. Da allora ho lavorato solo con contratti a progetto ora vorrei aprire la p.iva e volevo info sui costi e procedure. Mi preoccupano questi tempi di crisi e quindi l'eventuale mancanza di lavoro cosa comporterebbe? Per iniziare il lavoro in proprio so che sono necessari investimenti per attrezzature e licenze, so dell'esistenza dei finanziamenti di invitalia, qualcuno ne ha usufruito?
arcosanti : [post n° 288126]

sottotetto s.p.p.

Ciao a tutti
devo rifare un tetto in Piemonte che, per vincoli delle NTA e perchè la casa supera i 1200mc, non può essere reso sottotetto abitabile.
Vorrei comunque:
- realizzare una scala di accesso alla mansarda s.p.p. esistente
- inserire due velux sul nuovo tetto (che conserverebbe cmq la stessa forma del tetto attuale).
Domanda: si può fare???
Inoltre il solo rifacimento del tetto che pratica richiede a vostro parere?
alessandra : [post n° 288119]

dottorato all'estero

Ciao a tutti. Mi sono laureata da poco e vorrei fare il dottorato di ricerca all'estero (germania, spagna, francia, olanda, albania, etc)
Qualcuno di voi ha esperienze di questo tipo? come funziona con la "retribuzione"? Per la lingua, è sufficiente conoscere l'inglese o bisogna conoscere la lingua del paese ospitante?
grazie

i post di sabato 14 aprile 2012