serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 25 aprile 2012

i post di mercoledì 25 aprile 2012

nuvolare : [post n° 289009]

Intonaco di copertura pannelli sandwich coibentati

Salve, scrivo in quanto ho una parete a vista esterna, fatta con pannelli coibentati, modello sandwich ISOPAN, che vorrei coprire per farli sembrare un muro. Avete mai provato ad intonacare un pannello di questo tipo? non vorrei che con il tempo si crepi dovuto alla dilatazione o restringimento del lamierino di cui questi sono coperti. Che materiali posso usare? Grazie
elli : [post n° 288989]

detrazione 36%

qualcuno sa darmi indicazione sui passaggi effettivi della detrazione del 36% prevista per le ristrutturazioni? Ho guardato sul sito dell'Agenzia delle Entrate ma non mi è chiaro. Non bisogna più fare la comunicazione a Pescara, ma serve una comunicazione all'ASL prima di inizio lavori (Notifica Preliminare?)...insomma non ci capisco più nulla! Grazie in anticipo per le vostre indicazioni.
alessandra : [post n° 288987]

calcolo superfici

Buongiorno a tutti, mi è venuto un dubbio che riguarda il calcolo delle superfici dei vari ambienti di un'abitazione, per vedere se hanno gli stamdard minimi richiesti dalla normativa.
Per calcolare la superficie utile netta di ogni stanza devo considerare anche quella dei vani finestra, che in molti casi sono molto profondi oppure non valgono?Grazie
NIEDDINA : [post n° 288980]

DEPOSITO GENIO CIVILE

Buongiorno a tutti,
domani devo depositare la domanda di autorizzazione sismica per un villino quadrifamiliare, non vorrei confondermi con i nuovi moduli per cui potreste gentilmente dirmi cosa e in che numero di copie va consegnato?
Io ho preparato:
3 copie di elaborati grafici strutturali
3 copie relazione calcoli strutturali
3 copie relazione geologica
1 copia modello A
1 copia modello B
1 copia del progetto di concessione
Mi chiedo se
Giulia : [post n° 288973]

recupero sottotetti

Buongiorno a tutti, spero mi aiuterete!
Il mio problema è il seguente: un cliente vorrebbe realizzare un piccolo bagno in un locale sottotetto avente H = 2,10 (solaio piano)
Ed ecco le domande:
- il bagno lo posso realizzare ""regolarmente"" non essendo un locale abitativo?
(dovrebbe infatti essere sufficiente H=2,10?)
- me lo fanno fare un bagno in un locale di sgombero?
(di fatto, avendo H costante a 2,10, il sottotetto

i post di mercoledì 25 aprile 2012