serve un consiglio, un'informazione... - i post di sabato 12 maggio 2012

i post di sabato 12 maggio 2012

clo : [post n° 290140]

assenza di abitablità

devo ristruttrare casa di una , non c'è abitabilità , si sono scordati per giunta di portare i calcoli al genio 20 anni fa' , si puo' fare comuque la ristrutturazione dell 'app.? e se si volesse vendere si puo'? come fare?
mattia : [post n° 290138]

regime dei minimi 2012

sono un neolaureato in architettura mi sono iscritto all'ordine. ora devo aprire partita iva, mi hanno consigliato il regime dei minimi 2012 con tassazione al 5%.
il regime agevolato art. 13 l. 388/2000 esiste ancora o è stato soppresso? questo a differenza dei minimi 2012 offre un servizio gratuito di tutoraggio da parte dell'agenzia entrate e permette di detrarre l'iva.
nel caso si opti per i minimi 2012, ho qualche possibilità
Bobo : [post n° 290116]

Distanze confini e sopraelevazione

Salve a tutti! Avrei bisogno di un chiarimento:
Devo realizzare una sopraelevazione in zona rurale dove le n.t.a. del p.r.g. prescrivono una distanza dai confini di 5 m. e tra fabbricati di 10 m. Nel mio caso il mio cliente è proprietario del lastrico solare al primo piano, ma il cortile su cui affaccia è di un'altra proprietà, la stessa del piano terra sottostante il lastrico. la domanda è se per
Antonio : [post n° 290115]

Bagno disabili in locale esistente

Salve a tutti.
Sto portando avanti il progetto per la realizzazione di un piccolo centro estetico all'interno di un locale commerciale già esistente. Per realizzare il progetto non ci saranno interventi sulla struttura dell'edificio, ma solo opere di manutenzione straordinaria (in regime di attività edilizia libera quindi) e che riguarderanno solo la controsoffittatura dei locali, il rifacimento dell'impianto elettrico e di quello idraulico con sostituzione dei sanitari nel bagno.
Il mio
Mario G. : [post n° 290114]

Cliente non mi paga e vuole i documenti

Buongiorno.
Non mi era mai successo prima, ma un cliente che mi aveva commissionato la progettazione per un edificio residenziale dopo avermi fatto lavorare ha fatto scadere la DIA e mi ha detto poi di non essere più interessato.
Quando ho cominciato a parlargli di compenso per l'opera comunque prestata si è detto indignato e ritiene non dovute le somme richieste.
Ora però vuole anche tutta la documentazione per verificare, dice,

i post di sabato 12 maggio 2012