serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 25 maggio 2012

i post di venerdì 25 maggio 2012

inca1996 : [post n° 291150]

diventare DL

progetto di ristrutturazione e recupero sottotetto
pratica presentata e approvata
oneri pagati
il committente vuol far proseguire me....
come affrontare la situazione?
come mi comporto col collega silurato (che non conosco). lo chiamo/non lo chiamo?
quali responsabilità ho rispetto ad un progetto che non ho ideato io? me lo rivedo tutti e apporto delle varianti dove eventualmente trovo situazioni che non mi convincono?
cosa devo fare, dl, fine lavori, ecc
il
renols : [post n° 291149]

ristrutturazione

buongiorno, ho ristrutturato il mio appartamento, ultimo piano, abbassando il soffitto con utilizzo del sottotetto. l'impresa che ha effettuato i lavori mi aveva detto che non servivano autorizzazioni visto che non si toccava il tetto. ora mi dice che bisogna richiedere una scia in sanatoria. cosa devo fare e di chi è la responsabilità? grazie a tutti
tonyo : [post n° 291132]

Altezza libera scala

Salve a tutti. Vorrei sapere se esiste una legge che fissa un'altezza libera minima dalla pedata di una scala al soffitto soprastante. Grazie mille!
Ricky : [post n° 291108]

Fine lavori mancante a Milano

Buongiorno a tutti gli esperti. Il tema non é nuovo, ma non sono ancora sicuro sul da farsi. Sono il proprietario di un appartamento a Milano e ho eseguito una ristrutturazione con regolare DIA, 11 anni fa. Il DL all'epoca non ha eseguito la fine lavori, né é stato fatto l'aggiornamento al catasto (purtroppo ero molto ignorante al riguardo e nessuno mi ha consigliato). Ora sono in procinto di vendere l'appartamento
uischi : [post n° 291107]

sicurezza allegato XIII

Salve,
le prescrizioni di cui all allegato 13 ovvero che nei cantieri dovrebbe esserci spogliatoio refettorio etc etc. si applicano a qualsiasi cantiere dove ci sono 2 o + imprese? esempio: manutenzione della facciata con impresa che monta il ponteggio e impresa che intonaca e pittura....occorrono tutte le infinite logistiche dell'allegato 13?
GRAZIE
salva : [post n° 291098]

Cambio d'uso Milano

Buongiorno vorrei porvi due domande:
- è obbligatorio in fase di presentazione della scia, allegare il calcolo slp dell'intero comparto per verificare le percentuali a seconda delle destinazioni presenti?
- se la destinazione è ammessa, posso dire che vorrò pagare l'importo massimo rispetto alla percentuale prevista dagli standard di monetizzazione, senza fare il calcolo slp dell'intero comparto?
dan : [post n° 291086]

Rinnovo agibilità

Buongiorno
Per l'apertura di 1 nuova attività, mi hanno richiesto il rinnovo d'agibilità dei locali commerciali essendo troppo vecchia quella presentata antecedentemente. Adesso è necessaria tutta la documentazione come fosse 1 nuova o basta 1 autocertificazione che non sono stati fatti interventi nuovi strutturali? grazie

i post di venerdì 25 maggio 2012