serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 17 settembre 2012

i post di lunedì 17 settembre 2012

agenzia del territorio : [post n° 298581]

DOCFA PADOVA

Buona sera, sarei stato incaricato di risolvere la seguente questione catastale:
una persona ha acquistato un casale che è planetricamente parlando un'unica abitazione disposta su due livelli, i vecchi proprietari essendo eredi avevano frazionato "per trasferimento dei diritti" il casale in due particelle, quindi le planimetrie catastali appaiono uguali soltanto che in un caso è tratteggiata una metà e nell'altro l'altra metà! Che procedura dovrei attuare per far si che ritorni
policano : [post n° 298577]

SOSTITUZIONE CALDAIA

Secondo voi una banalissima sostituzione di caldaia (oltre 116 kw) è da considerarsi manutenzione ordinaria (art.3 comma a) o straordinaria (art.3 comma b):
a) "interventi di manutenzione ordinaria", gli interventi edilizi che riguardano le opere di riparazione, rinnovamento e sostituzione delle finiture degli edifici e quelle necessarie ad integrare o mantenere in efficienza gli impianti tecnologici esistenti;
b) "interventi di manutenzione straordinaria", le opere e le modifiche necessarie per rinnovare e
anto : [post n° 298567]

difformità planimetria catastale.

Devo vendere una cantina,ma ho notato che la planimetria che si trova al catasto,del 1955,è difforme dall'originale.O meglio:in seguito ad un controllo fatto dal tecnico del catasto ho scoperto che la planimetria riporta la dicitua:"non aderente allo stato dei luoghi per misure inesatte":Ed infatti,controllando,la planimetria risulta disegnata con misure più piccole rispetto al vero.Purtroppo quando,nell'88,fu acquistata dalla mia famiglia questo problema non uscì fuori.Ora,invece,devo modificarla perchè altrimenti non posso venderla.Presento il
GRETA : [post n° 298542]

SITO WEB

AIUTO, ho creato un sito web per il mio studio di architettura. In alcune pagine ho utilizzato degli script per creare delle lightbox o image sliders.
PROBLEMA - Quando apro le pagine con gli script appare quest'avviso"per facilitare la sicurezza è stato impedito a questa pagina di eseguire script o controlli Activix".
Come faccio a non far apparire questa scritta nel computer di chiunque acceda al mio sito?
Mi sono accorta
DanArch. : [post n° 298509]

Preziari opere edili esteri

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di sapere dove è possibile reperire i preziari delle opere edili per l'estero (in particolare per il Camerun) o più in generale trovare un generico costo/metro quadro tipo per nuova costruzione.
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e complimenti per il sito.
Arch. Ser.
A.A. : [post n° 298501]

Canalizzazione REI ramata

Buongiorno a tutti. Qualcuno mi sa dire se esiste un tipo di tubazione almeno REI 120 per aerazione avente un rivestimento di tipo ramato? Se sì, potrei avere qualche riferimento/nome della ditta produttrice per favore?
Grazie.
A.A.
Nicola : [post n° 298499]

Altezza e distanza edifici a Roma

L'Art 19 del reg. edilizio di roma, nello stabilire il rapporto fra altezza massima di un edificio e distanza da quello adiacente, afferma che la distanza fra edifici deve essere di otto metri.
Dovendo edificare un volume tecnico sul mio terrazzo mi trovo nel seguente dubbio: devo rispettare la distanza prefissata per le nuove costruzioni (cinque metri dal confine) o quella indicata per le altezze massime consentite, ovvero i sopra citati

i post di lunedì 17 settembre 2012