serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 15 aprile 2013

i post di lunedì 15 aprile 2013

maurì : [post n° 314190]

box auto da accatastare

Salve, sto predisponendo una ristrutturazione di una civile abitazione con aumento del 20% della cubatura, grazie al piano casa del veneto.
Si vorrebbe eliminare il garage attualmente presente al piano terra per ampliare l'area soggiorno-cucina e alla fine ricavare due unità abitative separate dall'attuale scala interna.
in veneto si può costruire a 1,50 mt dal confine e non essendoci finestre dal confinante si vorrebbe accatastare e regolarizzare un box auto già
: [post n° 314163]

costituire particella graffata

Salve a tutti, ho bisogno di un vostro aiuto...Come si costituisce una particella graffata ad un'altra? si tratta di una corte esclusiva e della unità immobiliare. Mi sapete dire come si fa sul docfa? costituisco nuova unità e basta o devo selezionare "Associa beni comuni censibili" e inserisco i dati della u.i. o "partita speciale"?
Ily : [post n° 314156]

Costo di ristrutturazione

Quanto può costare al metro quadrato ristrutturare un appartamento di 100 mq. Dovendo fare le seguenti cose:
- Cambiare gli infissi e le tapparelle;
- Rifare i pavimenti;
- Rifare integralmente gli impianti;
- Rifare il bagno;
- Cambiare le porte interne.
Senza usare porte di design, interruttori firmati, sanitari firmati e pavimenti strani (resina, parquet, piastrelle 60x60).
Io ho fatto una stima sui 600 euro al metro quadrato.
Confermate?
laura : [post n° 314150]

durc sempre in regola

Buonasera,
un dubbio!Quando sono iniziati i lavori l'impresa ha presentato DURC regolare dopo 3 mesi se i lavori non sono ancora finiti vusogna richiedere all'impresa altro durc regolare per i successivi 3 mesi?o vale il durc presentato ad inizio cantiere?
grazie
seba81 : [post n° 314131]

difformità catastale urbanistica

Buongiorno, vi chiedo un consiglio in merito ad una situazione che non mi era mai capitata.
Devo presentare la pratica di esame paesistico per la sostituzione di un manto di copertura e mi accorgo che l'edificio (anni 66-variante 68) presenta piante comunali non conformi allo stati di fatto. Mentre le piante catastali sono state aggiornate al 2006 e sono conformi allo stato di fatto.
Il problema è che nel sottotetto da

i post di lunedì 15 aprile 2013