serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 30 aprile 2013

i post di martedì 30 aprile 2013

bob. : [post n° 315291]

sostituzione di imprese.

per una cil
deve lavorare prima una impresa edile, poi una elttrica che non fa parte di quella edile, ora io non vorrei fare attivare il coord sicurezza e tutto cio che comporta, pertanto posso fare una sostituzione imprese in una cil come a mascherare e giustificare il fatto? altirmenti nella cil dove scrivo sostituzione impianto elettrico è sufficente descrivere cimpianto senza mettere piante elettriche visto che sono cose irrisorie che
bob. : [post n° 315290]

impianto elettrico urgente

se devo rifare impianto elettrico in una casa c'è un caso in cui non si deve fare il progetto da allegareal comune? impresa deve sostituire i ifili e contatore.e non sembra attrezzata per disegnareun progetto. puo' essere esonerata?
cosa va fatto? e per non fare il progetto rientor nei casi di un decreto e se si quali.urgtentissimo
fffff : [post n° 315277]

DIA

posso modificare una pratica già presentata al comune per trasformarla da DIA a SCIA??? help
Arch83 : [post n° 315266]

DIA - SCIA - Comune di Monza

Buongiorno a tutti,
sono alle prese con la mia prima vera ristrutturazione, e sono MOLTO confusa sulla documentazione da produrre per il comune, i lavori più rilevanti prevedono la demolizione di un tramezzo che attualmente separa cucina e soggiorno per creare un ambiente unico, rifacimento bagno, rifacimento impianto di riscaldamento e spostamento caldaia dall'interno all'esterno.
Ho letto vari articoli, oltre la normativa di riferimento che non ho trovato molto chiara.. ho
SPC : [post n° 315264]

Realizzazione residenze con studio del professionista

In un comparto edificatorio devo progettare delle residenze (per cui dispongo di cubatura residenziale) e in un lotto attiguo -fuori comparto- dispongo di un'area con cubatura non residenziale (si può fare direzionale).
La domanda è: facendo delle costruzioni in aderenza (a confine) si possono unire le cubature realizzando delle unità immobiliari tipo residenze con studio del professionista, che abbiano cubatura mista?
MaD : [post n° 315254]

manutenzione straordinaria o restauro, iva 10%

Ho presentato una SCIA per manutenzione straordinaria (modifiche interne ad una unità immobiliare). Il Comune (Firenze) mi ha chiesto una integrazione con pagamento di oneri per una superficie che io (per l'altezza ridotta) avevo ritenuto non costituente SUL e che invece pare vada considerata. Siccome avevo capacità edificatoria e l'intervento era ammissibile ho presentato l'integrazione e pagato gli oneri. A questo punto, come ho indicato sul prospetto di autocalcolo, la mia
Girasole : [post n° 315248]

aiuto

Ciao a tutti,
qualcuno di voi sa rispondere a questa domanda?
alla fine della realizzazione dell'opera che ha determinato la necessità di procedere ad un esproprio, nel caso di non utilizzazione di parte del bene espropriato,il soggetto già proprietario può richiederne la restituzione?
1- no in nessun caso
2-si pagando un corrispettivo al soggetto beneficiario dell'esproprio originario che ha comunicato indicandole le aree da retrocedere
3. si solo dopo apposita autorizzazione
osvi90 : [post n° 315236]

Vistato e protocollato?

salve, sono un geometra della provincia di Belluno. Venerdi dovrei protocollare una piccola pratica SCIA presso il comune di Padova dove non ho mai prsentato nessuna pratica.Mi hanno riferito che a Padova è consuetudine far vistare la pratica precedentemente al tecnico dell'ufficio competente e solo dopo che avrà opposto il visto sulla cartellina (da comperare in Comune?) potrò protocollare il tutto. Il mio problema è che trattandosi di una semplicissima Scia
kraspo93 : [post n° 315230]

Mario Botta - Casa Rotonda

salve sono uno studente di architettura del primo anno!! il mio professore ci ha detto di disegnare la casa rotonda di mario botta in scala 1:200, a mano, solo che non riesco a trovare nessuna misura, qualcuno di vuoi può aiutarmi? grazie mille!!

i post di martedì 30 aprile 2013