serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 5 giugno 2013

i post di mercoledì 5 giugno 2013

SCIALONE : [post n° 318668]

GAZEBO SU EDIFICIO CONDONATO

Mi trovo in una situazione un po strana. Sono alle prese con la realizzazione di un gazebo su di un terrazzo ad uso esclusivo ma vengo a conoscenza che l'edificio originariamente di 2 piani più piano terra adibito a garage nel corso degli anni e diventato di tre piani ed e stato condonato il piano abusivo sul quale dovrei realizzare un gazebo!!! SAPETE DIRMI SE E FATTIBILE QUESTO LAVORO????
arch.S. : [post n° 318653]

conformità urbanistico-catastale per atto notarile Donazione

salve,
vorrei sapere avere un opinione a proposito di un appartamento ante 67 (di cui non risultano in Comune titoli abilitativi specifici, ma solo da contratto di compravendita si sa che risale al 1966, e da regolare accatastamento): è stato ampliato di un vano nel 1971, dell'adiacente appartamento, sempre apportando modifiche al catasto ma niente in comune.. c'è bisogno di regolarizzare in comune?? grazie a chi risponderà!
NEO-ARCH.IT : [post n° 318625]

sciogliere raggruppamenti temporanei

salve a tutti, mi sono ritrovato a far parte di un raggruppamento temporaneo per la partecipazione ad un concorso di idee, di cui non si ha più notizia. ad oggi le cose sono cambiate ed un componente del gruppo ha dovuto trasferirsi in un'altra città, con le difficoltà che ne seguono per l'organizzazione del lavoro. quali sono i doveri di questo componente? si può sciogliere il raggruppamento temporaneo? e cosa comporta
Daniele : [post n° 318615]

Come risalire ai titoli abilitativi?

Salve, mi ritrovo a dover stimare il valore di mercato di due immobili siti in due comuni diversi; per procedere all'accertamento della conformità edilizio/urbanistica dovrei confrontare i titoli abilitativi di questi immobili giusto?
Ok, di solito cerco gli estremi dei titoli abilitativi sul titolo di proprietà, ma stavolta tali immobili sono derivati da un'eredità, il proprietario non ha nessun documento in mano e, a seguito di una mia visura ipotecaria, sono
Chris : [post n° 318612]

Andare a lavorare all'estero come architetto

Ciao a tutti,
volevo chiedervi un consiglio, visto che non so dove sbattere la testa.
Sono laureato da quasi due anni, già iscritto all'Albo e, data la profonda crisi nel nostro settore, l'assenza di conoscenze e parentele, vedo il mio futuro abbastanza nero, quasi a rasentare la depressione.
Finora ho fatto qualche lavoretto di qua e di la, roba da racimolare poco meno di 500 euro.
Ditemi a questo punto come
Miriti : [post n° 318610]

Carrozza a carrelli 940 51 76

Ciao a tutti.
Ho una richiesta un po' strana ma spero che qualcuno di voi possa aiutarmi :)
Tema: i treni
Problema: sto disperatamente cercando la pianta in .dwg della carrozza a carrelli EA 940 51 76.
Ho uno schema in raster ed ho provato a scansionarlo ed a "rilucidarlo" in autocad ma presenta parecchie distorsioni...Help.
Grazie mille

i post di mercoledì 5 giugno 2013