serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 7 giugno 2013

i post di venerdì 7 giugno 2013

user : [post n° 318890]

dichiarazione conformità gas

Buonasera a tutti,
appena conclusa la ristrutturazione di un appartamento in cui hanno istallato il nuovo impianto gas per fuochi cucina e per scaldabagno acs.
Non è stato modificato il riscaldamento a pavimento esistente.
Scusate la domanda forse banale, ma come si controlla la dichiarazione di conformità dell'impianto? In particolare quali sono gli allegati obbligatori?
In particolare in quella presentatami non è presente alcuno schema: si dovrebbe fare anche in questo
Cosmea : [post n° 318864]

veranda o tettoia a Milano

Buongiorno,
un'amica vorrebbe realizzare una veranda su un terrazzo a Milano, per cui vi chiedo che tipo di caratteristiche dovrebbe avere e che procedura devo fare per sapere se la può fare.
Devo richiedere il certificato di destinazione urbanistica per conoscere la volumetria residua dell'immobile? sul pgt non ho trovato informazioni utili. Se ci fosse volumetria disponibile, deve risarcire gli altri condomini della volumetria utilizzata per fare la veranda?
Qualora non
biba : [post n° 318856]

parcheggi privati Legge Tognoli

Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi a quale volume bisogna fare riferimento per il calcolo della dotazione di parcheggi secondo la Legge 122/89, alias Tognoli? Le legge richiede 1 mq di park per ogni 10 mc di volume della costruzione, però mi chiedo: si considera il volume complessivo o solo delle parti residenziali? Io direi il volume lordo, ma mi sorge il dubbio perché ho una palazzina con piano terra tutto
archraf : [post n° 318849]

manutenzione ordinaria o straordinaria?

buonpomeriggio
volevo dei chiarimenti se possibile: vorrei sapere se il rifacimento della guaina sulla copertura a falde inclinate e se il rifacimento del massetto e della guaina e posa mattonelle del terrazzo condominiale posto a piano terra rientra nella manutenzione ordinaria o straordinaria? .. leggendo vari post mi sono confuso le idee, secondo me è manutanzione ordinaria...
ultimo aiuto: dopo aver preso l'incarico cosa devo fare? è la prima voltra che

i post di venerdì 7 giugno 2013