serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 21 giugno 2013

i post di venerdì 21 giugno 2013

PT arch : [post n° 319988]

Cambio di destinazione d'uso

Salve a tutti
mi hanno incaricato di seguire il cambio di destinazione d'uso senza opere di un locale commerciale (categoria catastale C1) al piano terra di un immobile vincolato dalla soprintendenza in box auto (categoria catastale C6).
In questo caso bisognerà richiedere il nulla osta alla soprintendenza, presentare una DIA agli uffici di edilizia privata e successivamente fare la pratica catastale per l'aggiornamento della categoria.
Potreste aiutarmi a quantificare economicamente il
Ludovica : [post n° 319986]

DOCFA A TORINO

Per fare una variazione catastale per diversa distribuzione degli spazi interni, devo allegare o scrivere anche la data di fine lavori?
Sarei grato se mi rispondesse qualcuno del territorio in cui lavoro.
LB : [post n° 319976]

Dettagli costruttivi arredo

Ciao a tutti, ho cercato domande simili ma non ne trovo, perciò vi chiedo gentilmente se c'è qualcuno che mi può linkare siti o consigliare libri dove ci siano disegni tecnici/esecutivi o schizzi di ARREDAMENTO su misura, per capire come sono fatti. Le aziende di arredo non mettono sempre a disposizione disegni approfonditi (ossia agganci, unioni, saldature tra le parti ecc...). Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Micaela : [post n° 319938]

Opere interne in immobile condonato

Buongiorno a tutti,
vorrei un consiglio.
Ho un immbile nel seminterrato di una palazzina, condonato come laboratorio.
Sono stati creati successivamente dei tavolati interni, su cui non è stata fatta nessuna pratica comunale.
Ora il Proprietario vorrebbe "legalizzare la situazione" con una CIA in sanatoria, ma l'immbile non possiede nè l'altezza minima (h 2,63m) nè i R.A.I. minimi di 1/8 che richiede il Regolamento d'Igiene...
Qualche consiglio???
Cristina : [post n° 319930]

Ristrutturare appartamento a Nizza Francia

Buongiorno a tutti,
c'è qualcuno che sa indicarmi le procedure da seguire in caso di ristrutturazione di un appartamento a Nizza in costa Azzurra?!C'è chi sostiene che non occorra presentare alcuna documentazione al Comune e che basti informare l'amministratore del condominio (che pretende un progetto firmato da professionista), ma mi sembra strano o comunque vorrei verificare personalmente la veridicità di tale tesi!
Ringrazio anticipatamente chiunque abbia avuto esperienze dirette o sappia

i post di venerdì 21 giugno 2013