serve un consiglio, un'informazione... - i post di sabato 23 novembre 2013

i post di sabato 23 novembre 2013

Luke : [post n° 330203]

Disdetta incarico professionale

Ciao a tutti.
Volevo chiedervi un consiglio.
Un amico che aveva fatto fare dei lavori ad un architetto, non essendo stato soddisfatto del suo operato (rapporti personali non idilliaci, mai presente in cantiere...), vorrebbe chiudere il rapporto con questo tecnico ed affidare a me la parte finale dei lavori.
Premesso che è disposto a riconoscergli tutto il dovuto (questo vi fa capire l'esasperazione a cui è arrivato), che cosa dovrebbe fare
dagabo : [post n° 330189]

relazione tecnica SCIA commerciale

Buongiorno a tutti,
ho un cliente che mi chiede di fare una relazione tecnica da allegare alle modulistiche per chiedere una SCIA commerciale da destinare al SUAP del comune di riferimento.
Non trovo modelli base per una relazione tecnica.
Sapete darmi info su dove cercare o basarmi? perchè non ne ho mai fatta una...
Grazie
p.s. sapete quanto posso chiedere solo per la relazione? (100?200 euro?)
Davide : [post n° 330178]

Agibilità parziale?!

Ciao a tutti, vengo subito al dunque
Fra poco comincerò la costruzione di una villetta su due piani, il piano terra abitabile e finito, mentre il piano seminterrato rimarrà al rustico, verranno posati i sanitari nel bagno, mentre tutto il resto resterà con laterizio a vista (al massimo rinzaffato) caldane a vista e senza impianto di riscaldamento (solo predisposizioni).
Da precisare che al piano seminterrato ci sono solo locali accessori, garage,
Hanna : [post n° 330172]

Concorso tecnico CAT. D1, ESPERTO SISTEMA INFORMATIVO TERRITORIALE

Slave a tutti, tra poco dovrò affrontare un concorso pubblico per Esperto in Sistemi Informativi Territoriali (GIS). Il bando riporta tre prove da sostenere: 1° prova teorico-dottrinale; 2° prova scritto-pratica; 3° prova orale.
Riguardo alla 3° prova non ho dubbi particolari, ma sullo svolgimento delle prima due si. C'è qualcuno che gentilmente può spiegarmi che cos'è una prova teorico-dottrinale e una prova scritto-pratica?
Grazie!!!!

i post di sabato 23 novembre 2013