serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 22 luglio 2016

i post di venerdì 22 luglio 2016

Daniela : [post n° 384422]

comune vs catasto

Salve, ho presentato una scia per inizio attività ma presentata al suap me la sospendono perchè il sue di competenza ha rilevato che nella visura catastale storica compare che nel 2015 è stata fatta "una diversa distribuzione spazi interni" e chiedono chiarimenti in merito. Il proprietario dell'immobile ha dichiarato che non hanno fatto opere di alcuna natura, e che tale variazione catastale è stata effettuata solamente per aggiornare la planimetria catastale.
Leti : [post n° 384398]

Scuola di specializzazione in Beni architettonici e del Paesaggio

Buongiorno a tutti,
sono una laureanda in Ingegneria Edile Architettura, tra pochi mesi dovrei finire il mio percorso di studi e sto cercando di capire su cosa indirizzarmi dopo. A me piacerebbe molto lavorare nel mondo del recupero, più come ingegnere/architetto che progetta interventi di recupero che come restauratore. Ho cominciato a informarmi su questo tipo di scuole di specializzazione, ma non ho ancora ben capito se ciò che impari è
Anto : [post n° 384382]

detrazioni 50% frazionamento immobile

un mio cliente vorrebbe acquistare un immobile "allo stato grezzo" derivante dal frazionamento in due unità di una casa unifamiliare. Nel dettaglio l'attuale proprietario ha depositato una SCIA per il frazionamento dell'unità immobiliare originaria e "pre-accatastato" la porzione che venderebbe allo stato grezzo al mio cliente.
La mia domanda è la seguente: può il mio cliente fruire delle detrazioni fiscali del 50% per ristrutturazione dell'immobile grezzo che andrà acquistando?
per quanto
Anahata : [post n° 384376]

Rapporti con le imprese

Buongiorno a tutti!
sono alle prese con una piccola ristrutturazione, una mansarda per un privato.
Prima di iniziare i lavori ho contattato tre imprese per avere un preventivo dei lavori, basato su uno schema grossolano dei lavori da svolgere (non un computo metrico), mi sono regolata così perchè so che ogni impresa ha i suoi metodi, quindi volevo lasciare spazio ai loro sistemi, anche perchè c'era da realizzare un piccolo ampliamento
Susanna : [post n° 384375]

Cila su immobile con condono non perfezionato

Salve a tutti,ho un problema urgente.
Devo fare una Cila su un negozio edificato con regolare permesso ma dove negli anni sono stati fatti lavori(frazionamento,fusione,cambio destinazione d'uso) oggetto di domanda di condono per la quale ancora non è stata rilasciata la licenza in sanatoria.
Posso presentare una Cila per lavori interni con questi presupposti?
E potrà poi il negozio aprire come laboratorio artigianale?
Il mio dubbio è che per far tutto

i post di venerdì 22 luglio 2016