serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 22 agosto 2016

i post di lunedì 22 agosto 2016

Geom.Granata94 : [post n° 385290]

Chiarimenti su un generico bando di gara con offerta migliorativa

Salve, sono un geometra diplomato da poco e chiedo dei chiarimenti riguardante un generico bando di gara,che richiede di redigere un'offerta di miglioramento rispetto al progetto di base.
Se ho un bando di gara con modalità di aggiudicazione tramite il criterio dell' offerta economicamente più vantaggiosa , parlo di un bando pubblicato da un ente pubblico quindi un comune o una stazione unica appaltante, dovrei progettare un computo metrico dove apporto
jo : [post n° 385281]

COMUNICAZIONE INIZIO LAVORI

Ciao, mi confermate che rifacimento rivestimento bagno/cucina, installazione nuovi sanitari ed installazione aria condizionata rientrano in manutenzione ordinaria e quindi basta una CIL?
Stavo guardano la pratica sul portale SUET e non riesco a capire come mai nella tipologia dell'opera (sotto Dichiarazioni- Parte 2) tra le varie opzioni da spuntare non ci sta manutenzione ordinaria?!
marika : [post n° 385277]

condono

ho bisogno di un consiglio,
ho fatto alcuni lavori in casa, in diversi momenti e due volte ho realizzato una difformità rispetto la pratica consegnata: un soppalco (in entrambi i casi in ambienti diversi). Ora vorrei risolvere, so che in campania e' possibile fare condoni fino a dicembre. cosa debbo fare. In cosa consiste la domanda di condono? grazie

i post di lunedì 22 agosto 2016