serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 2 settembre 2016

i post di venerdì 2 settembre 2016

ArchEmidioS : [post n° 385758]

PROGETTARE UN ARREDO URBANO NELL'ISOLA CENTRALE DI UNA ROTATORIA

Salve a tutti,
ho bisogno di un consiglio. Devo progettare un arredo urbano all'interno di una rotatoria già esistente, sita in provincia di Matera. La rotatoria è già realizzata come da normativa e vorrei sapere a quale normativa nazionale/regionale devo fare riferimento nella fase progettuale, oltre a tener conto del regolamento comunale. Per esempio ci sono limiti di altezza, limiti da rispettare per non ostacolare la visibilità dei veicoli in transito,
matteweb1984 : [post n° 385755]

superficie non residenziale, come calcolarla?

salve,
avrei bisogno di un consiglio.
sto calcolando l'aumento di superficie non residenziale per preparare un pdc in sanatoria per alcuni locali sottotetto precedentemente inaccessibili e ora adibiti a ripostiglio.
si tratta di tre stanze divise da tramezzi: la snr la devo calcolare al netto delle murature o murature comprese? grazie sono un pò al limite con i volumi e questo cambierebbe le cose!
grazie a chi vorrà rispondere!
Emilia : [post n° 385752]

CONSIGLIO PARCELLA ARCH. INTERNI

Buongiorno,
scrivo per chiedere un consiglio riguardante la parcella per una consulenza di interior design.
Il committente apre un ristorante con sala degustazione e mi chiede di aiutarlo a caratterizzare l'ambiente con arredi particolari (tipo mobili vintage) e oggettistica, nonché qualche elemento tipo carta da parati.
Mi chiedo come calcolare il mio compenso... Costo orario, percentuale su ciò che propongo o entrambi? Grazie anticipatamente per l'aiuto.
lf : [post n° 385725]

pasticceria

Una pasticceria su due piani può avere il bagno x handicappato nella sala sotto . Senza ascensore ne scala a attaccare la carrozzina. Ma c e una scala normale. E regolare questa cosa
Pia : [post n° 385714]

Dopo CILA, catasto ?

Buongiorno,
qualche giorno fa ho depositato in comune a Milano una CILA per la demolizione di un tramezzo interno ad un appartamento (insomma, ho eliminato un ripostiglio ed ampliato un disimpegno).
Ora la domanda ...la cila vale anche come aggiornamento catastale o no?
Il dubbio mi viene anche per le minime modifiche apportate.
Scusandomi per il dubbio, ringrazio tutti e ... buon rientro!

i post di venerdì 2 settembre 2016