serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 19 settembre 2016

i post di lunedì 19 settembre 2016

Romina : [post n° 386653]

CHIOSCO IN LEGNO

Salve. ho a disposizione 20 mq derivanti dalla demolizione di alcune cabine del mio stabilimento balneare.
Vorrei realizzare un chiosco per cocktail e bevande.
Devo richiedere un permesso di costruire? Anche tutto ciò che ne segue? anche l'agibilità? collaudo statico?
O esiste una via più breve e meno complicata?
Grazie.
Giogiò : [post n° 386652]

fusione due unità

salve, ho ereditato da poco due piccole unità contigue, una residenziale e l'altra commerciale. Non avendo alcuna intenzione di affittare quella commerciale e non potendo (così mi hanno detto all'ufficio tecnico) cambiare la destinazione d'uso di quest'ultima, vorrei sapere se è possibile fare una fusione al fine di pagare meno tasse
salvia : [post n° 386637]

Aumento di carico urbanistico

Buongiorno a tutti
Devo presentare una pratica con un frazionamento: da un ufficio se ne ricavano 2.
C'è aumento di carico urbanistico?
Grazie a tutti!
salvia
maya27 : [post n° 386636]

Delucidazioni su campo di applicazione (T.U.S.)

Sui modelli unificati compare lo spazio relativo alla tutela della salute nei luoghi di lavoro, e nello specifico viene richiesto se l'intervento RICADE o NON RICADE nel campo applicativo del titolo IV del TUS. Ora, se si fa riferimento a ciò ed all'allegato X che specifica meglio gli ambiti in cui si applica, mi verrebbe da dire che qualunque istanza si presenta ricade nell'ambito di cui sopra, sbaglio?! Alla fine il
Titti : [post n° 386632]

centrale termica

buongiorno a tutti.
Sono alle prime armi e un mio cliente mi ha contattato perche' vuole ristrutturare casa. Rifara' anche l'impianto termico e a questo proposito mi chiedevo se ha quindi l'obbligo di installare i pannelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria.
Grazie
cosimos : [post n° 386628]

Compilazione SCIA

Salve a tutti, nella compilazione della SCIA per una manutenzione straordinaria c'è una voce da riempire nei dati relativi all'immobile oggetto di intervento ossia LIMITE DI INTERVENTO.............................Cosa intende?
grazie
cosimo
stedorso : [post n° 386597]

standard minimi

Vorrei sapere se nel calcolo degli standard minimi da calcolare per un edificio commerciale-uffici, è possibile soddisfare il fabbisogno di verde pubblico, con la realizzazione di verde carrabile. mi spiego meglio. La realizzazione di parcheggi con verde armato è conteggiato come verde pubblico o quantomeno una percentuale di essi?
lori : [post n° 386585]

Problema di deontologia professionale

Vorrei dei suggerimenti relativi al comportamento da tenere rispetto a una Pubblica Amministrazione.
Cinque anni fa mi fu assegnato un incarico e nel contratto c'era scritto che la prestazione andava fornita entro 60 giorni dalla stipula. Consegnai una bozza del lavoro e chiesi tutti i dati necessari per la compilazione della relazione e conseguentemente del progetto definitivo. Nonostante le numerose richieste telefoniche non mi fornirono i dati.
Nel frattempo mi pagarono

i post di lunedì 19 settembre 2016