serve un consiglio, un'informazione... - i post di sabato 18 marzo 2017

i post di sabato 18 marzo 2017

Paolo : [post n° 394894]

Info sanatoria su terreno adibito a verde agricolo

Buongiorno fino ad oggi sapevo che la sanatoria edilizia è un permesso che e' possibile richiedere per tutti gli interventi effettuati in assenza o in maniera difforme dal permesso concesso. Condizione necessaria e' che tali interventi rispettino la normativa urbanistica.
Ora il mio dubbio scaturisce da una delibera del consiglio comunale di Palermo avente per oggetto l'adozione del piano particolareggiato in variante al PRG nell' ambito delle zone perimetrate come B5.
aspirantearchitetta : [post n° 394892]

posso chiamarmi "architect" all'estero prima dell'abilitazione?

dubbi del sabato sera: ho ottenuto un lavoro in Spagna e tra le varie mansioni devo tenere la corrispondenza email con fornitori, tecnici, comune ecc. e devo porre la mia mansione oltre al nome. Ho spiegato la situazione dell'esame di stato al mio datore di lavoro e che in teoria dovrei essere "dottore in architettura". Giustamente in inglese suona troppo pomposo e non necessario, quindi lui ha detto che è meglio
manolita : [post n° 394887]

Ripostiglio/Sottoscala

Buongiorno, sto per predisporre il docfa di due unità immobiliari distinte (sub 1 e 2) poste su due piani e collegate da una scala che costituirà il B.C.N.C. (sub 3) ai due sub. Nel sottoscala è stato creato un ripostiglio che rimarrà un bene comune (sub 3) per entrambe le unità immobiliari. La mia domanda è: come va poligonato questo ripostiglio?
Grazie a tutti anticipatamente.
Saluti

i post di sabato 18 marzo 2017