serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 8 febbraio 2018

i post di giovedì 8 febbraio 2018

[post n° 405742]

frazionamento con DIA(2005) ?

Salve a tutti, vi chiedo un parere ...
era possibile nel 2005 fare un frazionamento (da un appartamento ne hanno ricavati 3) con Denuncia di inizio attività. Non sarebbe stato necessario un permesso a costruire ???
Grazie a chi vorrà rispondere
[post n° 405738]

raddrizzamento fotografico

Scusate ma vorrei sapere se con il raddrizzamento fotografico ( analitico o geometrico) si possono ottenere delle informazini tridimensionali.
Grazie !!!!
[post n° 405734]

Ing.

Buonasera a tutti,
sono una giovane professionista e vorrei sottoporvi un mio caso.
Mi trovo a dover presentare la SCAGI per una struttura risalente agli anni 75 e ristrutturata nel 2016.
L'immobile di proprietà da una generazione non presenta traccia di collaudo strutturale.
Non potendo collaudarla devo farmi aiutare da un collega! ciò premesso, il collaudo dovrà seguire le leggi in vigore di quegli anni o deve rispondere a quelle in
[post n° 405718]

vendita villa di pregio non completata

Buongiorno a tutto il forum,
avrei gentilmente bisogno di una consulenza.
Ho appena ereditato dal defunto zio un immobile di pregio al grezzo. Lo zio aveva avviato nel ‘89 un progetto di ristrutturazione non completato con permesso a costruire scaduto nel 2003. Ho fondati motivi per ritenere che la dichiarazione di fine lavori non sia stata fatta. Pertanto ho in mano planimetrie catastali che non corrispondono, né al manufatto nello stato
[post n° 405717]

Proroga permesso di costruire

Buon giorno,
dovrei chiedere una proroga di un PdC e vorrei sapere qual è la data che fa fede per stabilire la scadenza. Quella del PdC o quella di inizio lavori (e quindi il periodo massimo di 3 anni per la loro ultimazione)?
Grazie
[post n° 405714]

Docfa per ampliamento

Buon giorno
scusatemi sono in panico devo fare un docfa x ampliamento (un appartamento a milano ha ampliato la propria metratura acquisendo un locale dall'appartamento accanto a segiuto di cila)
- da quello che so ho soppresso il subesistente e ho richiesto un nuovo subalterno
ora mi chiedo se devo comunque inserire la vecchia planimetria con i poligoni legata al sub soppresso? oppure devo cliccare su soppressa?
-per inserire il nuovo
[post n° 405708]

CILA o SCIA?

mi devo occupare del seguente intervento:
FABBRICATO PRINCIPALE : MERA SOSTITUZIONE DELLA COPERTURA con smaltimento eternit
FABBRICATI ACCESSORI (ripostigli) A PIANO TERRA: DEMOLIZIONE DELLE PARTI ABUSIVAMENTE REALIZZATE PER RITORNARE ALLA SITUAZIONE AUTORIZZATA.
(a parità di larcghezza ed altezza si e' realizzato un corpo di fabbrica più lungo)
Trattasi di manutenzione straordinaria semplice per la sostituzione della copertura in eternit (quindi CILA) ma secondo voi lo e' anche per l'intervento sui ripostigli
[post n° 405703]

Cerco produttore di piastrelle per forniture

Cerco un produttore di piastrelle ceramiche e gres porcellanato che sia disposto a effettuare forniture dirette, senza passare da rivendite e simili, a impresa edile nelle Marche, sia per piccole che per medie forniture. Disponibili anche ad andare a caricare con nostro mezzo direttamente in fabbrica.
Grazie

i post di giovedì 8 febbraio 2018