serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 15 febbraio 2018

i post di giovedì 15 febbraio 2018

Gioia : [post n° 406019]

Lavori di manutenzione e rifacimento tetto di un fabbricato di 50 metri quadri

Buongiorno ho affidato questo lavoro ad un ingegnere il quale in primo luogo non mi ha detto nulla di quanto avrei dovuto pagare e chiusa la scia mi aveva assicurato che non c'era altro da pagare. Dopo una settimana si presenta con il collaudatore dicendomi che è necessario il collaudo e che bisogna pagarlo. .ora mi chiedo primo quanto costa un collaudo per questo tipo di lavoro secondo le tariffe basi
Pal : [post n° 406018]

Porte bagno disabili locale pubblico

Buonasera
Come da titolo: luce minima di passaggio delle porte (ingresso all'antibagno e ingresso al bagno) per un bagno per disabili interno a un ristorante di nuova realizzazione e riferimento normativo?
Grazie in anticipo!
Nym : [post n° 406013]

Catasto

Come faccio io architetto ad ottenere le piante catastali di un edificio?
su che sito devo andare? perchè ho provato dall'agenzia delle entrate ma mi chiedono il codice fiscale della dichiarazione dei redditi del 2016....io non avevo ancora reddito XD
dadina : [post n° 406006]

Accatastamento di altare votivo

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio: devo accatastare un piccolo altare votivo privato costruito in un giardino, qualcuno sa quale categoria catastale dovrei assegnargli? si tratta solo di un muro con un mosaico e sopra una piccola porzione di tetto che lo protegge. grazie in anticipo!
Nym : [post n° 405992]

Nulla osta colore

ciao a tutti
ho un po di dubbi da dissipare XD
devo richiedere un nullaosta colore nel comune di genova per poi far partire una CILA che comprenderà anche degli altri lavori.
Devo pagare un tot per l'istruttoria, nel quale mi viene chiesto "denominazione", "via", "codice fiscale" e "partita iva" ma devo mettere i miei o quelli del proprietario della casa? e cosa sarebbe la "denominazione"?
Poi mi vine richiesta
Tony : [post n° 405988]

TITOLI EDILIZI ANTE 2001 COMUNE DI ROMA circoscrizioni

Buongiorno. Un immobile commerciale situato nel Comune di Roma ( quartiere Trieste ) nel 1982 è stato frazionato in più locali. I titoli edilizi minori andavano presentati presso le relative Circoscrizioni? Oppure presso il Dipartimento dell'EUR? Al Municipio non mi hanno saputo dire se UTE ( Ufficio tecnico Edilizio )fosse o meno all'EUR.
Grazie anticipatamente.Buona giornata.

i post di giovedì 15 febbraio 2018