serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 8 marzo 2018

i post di giovedì 8 marzo 2018

rff_c : [post n° 406831]

Tesi Parcheggio Interrato

Salve,
parte della mia tesi in progettazione consiste in un parcheggio interrato; devo fare in modo che la superficie accolga più posti possibili.
Ho studiato sia il DM 1 febbraio 1986 che diversi manuali, optando per la realizzazione di posti auto inclinati a 45° o a 60°, tuttavia ho un dubbio in merito alla larghezza delle corsie di distribuzione e manovra.
I manuali fissano la larghezza delle corsie a senso unico
mgt83 : [post n° 406816]

compenso studente

salve, sono una studentessa che ha partecipato ad un concorso di progettazione. Essendo arrivati primi, abbiamo ricevuto un premio in denaro. Volevo chiedere se esiste una normativa che regola la suddivisione in percentuale del premio ricevuto fra architetti e collaboratori . grazie
Orlando : [post n° 406813]

Se il tecnico dichiara il falso quali sono le responsabilità del committente?

Nell'eseguire un lavoro di manutenzione straordinaria su casa privata (di lavori per rifacimento e ampliamento pavimentazione esterna ), il tecnico ha redatto un'asseverazione dichiarando una metratura prima dell'inizio lavori che non corrisponde allo stato di fatto (stiamo parlando di uno o due mq di marciapiede esterno). Questo senza presentare pratica di sanatoria. Il committente ha delle responsabilità per l'asseverazione fatta dal tecnico dei lavori? Grazie
viviana72 : [post n° 406811]

tecnico che vai , parere che trovi

Buonasera, chiedo lumi a voi esperti perchè sono molto stanca di una situazione che va avanti da oramai mesi, sto riscontrando pareri diversi in merito alla strada da seguire per fare una benedetta pratica.
Ho acquistato un abitazione realizzata come scritto nell'atto notarile con nulla osta dell'ottobre 1967, e con agibilità del 69.
La scheda catastale allegata all'atto con data 1977 rappresenta la casa come è attualmente, ho affidato a un

i post di giovedì 8 marzo 2018