serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 5 giugno 2018

i post di martedì 5 giugno 2018

RanArch : [post n° 409808]

cosa può impedire l'amministratore di condominio?...

Buongiorno,
l'amministratore di un condominio mi vieta di far installare l'argano all'impresa su un balcone (1* piano) che affaccia su un cortile interno.
Mi chiede, al contrario, che sia installato su balcone con affaccio su marciapiede richiedendo in comune l'autorizzazione.
Ma quali sono che voi sappiate le condizioni per le quali possa impedirlo?
Altra questione è la chiusura dell'acqua sanitaria (che solitamente si effettua per 30/40min, giusto il tempo di isolare
Raffaele : [post n° 409797]

Master in Real Estate

Buongiorno,
Avrei bisogno di un consiglio, mi sono laureato sei mesi fa in Architettura e sto valutando l`idea di lavorare nel settore del Real Estate. Naturalmente l`universita` non da un adeguata conoscenza in materia, oltre ad un misero esame di estimo, quindi sto valutando l`idea di fare un master per acquisire una maggiorn conoscenza in materia.
Sapete suggerirmi qualche master riguardo questo argomento ?
Se qualcuno ha qualche consiglio su come
Pier : [post n° 409794]

Sicurezza cantieri

Buongiorno,
avrei bisogno di un consiglio... vorrei fare il corso per diventare responsabile della sicurezza nei cantieri per alzare qualche soldo in più dato che il lavoro in studio non è molto redditizio. Sapete consigliarmi dove farlo e quanto costa?
grazie
sara : [post n° 409790]

Legge 10

Buongiorno avrei bisogno di un chiarimento se qualcuno può aiutarmi. Devo redigere una legge 10 per interventi di ristrutturazione di secondo livello (sostituzione infissi e coibentazione copertura) senza interventi su impianti (andrò a reinstallare la vecchia caldaia e i vecchi radiatori). Mi domando questo, procedendo nella relazione 10 nella sezione impianti è normale che non compaia niente nel modello di stampa che mi fornisce il software che sto utilizzando? Ovvero, sugli
desnip : [post n° 409781]

Spiegatemi il cambio di destinaizone d'uso...

Sentenza TAR Campania, Salerno, sez. II, sent. 29 maggio 2018 n. 846. In pratica, solo il cambio di destinazione d’uso tra categorie omogenee non necessita del permesso di costruire.
Ma scusate: a seguito della "manovrina" 2017, il cambio d'uso rientra tra le opere di restauro e risanamento conservativo.
Perchè dunque, è obbligatorio il pdc? E poi, mi fate un esempio di cambio d'uso all'interno della stessa categoria omogenea?

i post di martedì 5 giugno 2018