serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 8 novembre 2018

i post di giovedì 8 novembre 2018

Möbius Strip : [post n° 414608]

Singola Unità Immobiliare Dichiarata Duplice Post-Vendita?

Salve a tutti, sono un nuovo membro del forum e vi scrivo perché recentemente ho avuto un'ispezione da parte del Catasto nella quale si sarebbero evinte due unità immobiliari contrariamente a quanto scritto nell'atto di vendita in cui ne risultava solo una.
In breve provo a spiegarvi per punti qual è stato tutto l'iter relativo a questo immobile:
- Viene acquistata una casa come singola unità immobiliare.
- L'immobile è protetto
Arch_FD : [post n° 414603]

Rampa per marciapiede

Buonasera,
mi serve un aiuto/consulto da chi è più pratico di me. Come da titolo, mi interesserebbe realizzare, fosse possibile, una rampa sul marciapiede, che ha immediato accesso al carrabile, per accedere ad un locale posto a piano terra, già munito di rampa disabili, ma in rete non ho trovato riferimenti legislativi nazionali o regionali (regione Campania) chiari. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie anticipatamente
ale.p : [post n° 414585]

SOLETTA PIANEROTTOLO CONDOMINIALE

Buongiorno,
una domanda al volo... in un condominio di 5 piani devo rifare i sottofondi e piastrellare i vari pianerottoli di accesso agli appartamenti. Che tipo di pratica devo fare?
Grazie
MADI : [post n° 414580]

dimensioni piastrelle effetto legno

Buongiorno a tutti,
devo rifare il pavimento,ora moquettato, di una piccola stanza da letto, dimensioni 3,90mt in lunghezza e 2,80 in larghezza. Mi piacciono le piastrelle in grès effetto legno rustico , tipi quelle delle Marazzi serie trevekLand o trevek Stage., cioè non ricerco l'effetto parquet ma l'effetto legno invecchiato. Il mio problema è il seguente: viste le piccole dimensioni della stanza, meglio scegliere dei listoni piccoli, tipo lungh.di 90 e
alemar : [post n° 414575]

recupero sottotetto milano

Ciao a tutti, faccio ricorso a voi perchè ieri in Comune ho beccato il solito tecnico che rimbalza ogni tipo di richiesta e responsabilità.
Recupero sottotetto: non modifico la sagoma o la pendenza o l'altezza (escluso inserimento isolamento) del tetto esistente ad una sola falda.
1. posso inserire sia cappuccine che terrazzi a tasca?
2. c'è una quantità massima di cappuccine/terrazzi che posso inserire nell'appartamento che vado a costituire?
3. C'è

i post di giovedì 8 novembre 2018