serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 16 novembre 2018

i post di venerdì 16 novembre 2018

gattoastrisce : [post n° 414917]

fine lavori e conformità

Buonasera, volevo chiedere chiarimenti se a Roma, per la chiusura di una Cila con lavori solo agli impianti (gas e riscaldamento), si debbano allegare le conformità degli impianti.
Gabriella : [post n° 414916]

Oneri per frazionamento

Buongiorno, sto ristrutturano il solo piano terra di una cascina composta da piano terra, primo piano e sottotetto (ho presentato una SCIA). La scala di accesso al primo piano è esterna. Il committente ora vorrebbe frazionare il piano terra dal primo piano. Leggendo l'art. 17 del Testo Unico leggo che il contributo di costruzione non è dovuto, nè quelli di urbanizzazione quando non c'è aumento di superficie calpestabile. Mi chiedo come
vitostima : [post n° 414909]

SOFTWARE PER STIME IMMOBILIARI

Quale software per stime immobiliari avreste da consigliare? Sto seguendo Estimus (Acca Software), Expert Stime Immobiliari (Geo Network), Stime Immobiliari (Blimatica). Qualcuno sa dirmi qualcosa di questi tre? Ce ne sono altri da valutare?
Grazie
Pearly : [post n° 414901]

Jobs for a foreigner Engineer

Hi, I am Indian Engineer with basic degree in Civil Engineering and Masters degree in Ocean Engineering. I have 4+ years of experience in various construction field working with reputed firms . Since the beginning of 2018 i have moved to Palermo with my family. Since then I have been searching on jobs in Italy. But in vain. Doesn't my foreign degrees have any value here? Please suggest me any help.
desnip : [post n° 414890]

Oneri e pdc

In due giorni mi è stata rivolta la stessa domanda da due persone: una volta ottenuto parere positivio per un pdc e pagati gli oneri, quanto tempo ha il comune per rilasciare materialmente il titolo? C'è una norma in merito?
Personalmente non l'ho trovata. Di solito consiglio ai committenti di recarsi personalmente a ritirarlo (o ci vado io) perchè so che i comuni impiegano tempo a preparare la notifica e preferiscono

i post di venerdì 16 novembre 2018