serve un consiglio, un'informazione... - i post di sabato 17 novembre 2018

i post di sabato 17 novembre 2018

Cegiba521 : [post n° 414938]

Cegiba521

Buona sera, non sono un architetto ma sto costruendo una casa l’architetto che ha la direzione lavori mi dice che esiste sia la direzione lavori sia la direzione lavori in cantiere e che per fare questa seconda tipologia devo riconoscergli una quota a parte.
Io non ho ritrovato questa differenza da nessuna parte, ho scritto all’albo ma non mi risponde, ho chiamato e mi hanno detto che la richiesta è stata
salvia : [post n° 414936]

Ventilazione forzata in caso di estrema umidità

Buonasera a tutti.
E' capitato a qualcuno di voi di sperimentare con successo un sistema di ventilazione forzata in una abitazione esistente con grave problema di umidità, ulteriormente peggiorato con la posa di nuovi serramenti (di ottima marca e fama) a taglio termico?
Grazie a tutti!
Silvia : [post n° 414933]

Nuovi prezzo o revisione prezzi

Salve
Sto seguendo un appalto PP a misura è subentrata la necessità di modificare la lavorazione da pensilina a tettoia quindi pilastri in più e trave di fondazione. Posso eliminare il NP del progetto esecutivo e sostituirlo con uno nuovo o posso integrare o revisionallo? Nel contratto d appalto è prevista la revisione dei prezzi. Come funziona?
Grazie
Saluti

i post di sabato 17 novembre 2018