serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 3 maggio 2019

i post di venerdì 3 maggio 2019

Fabio : [post n° 420950]

Aumento di cubatura

Salve io abito in un condominio al 1 p e ho un terrazzo di 25mq, confinate solo da un lato da uno uguale, vorrei sapere se è possibile coprirlo realizzando una struttura chiusa a vetri. Grazie
ArchVale : [post n° 420947]

Ante Operam CILA

Buonasera,
mi piacerebbe avere un vostro consiglio.
Devo fare una Cila per un cliente per una piccola ristrutturazione su un appartamento degli anni '70 che prevede solo opere interne.
Lo stato di fatto corrisponde alla planimetria catastale (sono consapevole che il catasto non è probante), la quale, però, è stata stata presentata con DOCFA nel 2007 non come diversa distribuzione interna ma come ESATTA RAPPRESENTAZIONE GRAFICA. Secondo me, quindi, senza un
Paolo : [post n° 420942]

AGIBILITA'

Buongiorno a tutti,
A seguito di permesso di costruire per modifica prospetto, realizzazione di una nuova apertura, occorre produrre una nuova un nuovo certificato di agibilità?
Grazie
gianni90 : [post n° 420931]

autorizzazione sismica

Buongiorno,
mi ritrovo a preparare una scia per la realizzazione di un gazebo su un terrazzo al primo piano. Al comune hanno chiesto naturalmente i calcoli strutturali (opera minore se inferiore ai 20 mq). Ma una cosa non mi è chiara? serve comunque una relazione geologica nonostante siamo al primo piano di una unità immobiliare e la struttura sarà realizzata amovibile e con una struttura in ferro?
Grazie mille
VArch : [post n° 420922]

compenso professionale

Vi è mai capitato di fare un'offerta per Direzione lavori/Coordinamento della Sicurezza per dei lavori privati, senza conoscere l'importo dell'intervento? se si, come vi siete regolati?

i post di venerdì 3 maggio 2019