serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 4 febbraio 2020

i post di martedì 4 febbraio 2020

Chiara Gaia : [post n° 428935]

Serbatoio Gas interrato

Buongiorno colleghi, sto progettando un giardino in provincia di Latina. Lo stato di fatto presenta un serbatoio di gas interrato vicino al muro di confine e un corrugato che porta il gas nell'appartamento all'altezza della cucina. Prima di progettare l'esterno volevo capire se lo stato di fatto è a norma. Sto studiando il D.M. 14/05/2004 per capire bene le distanze di sicurezza e gli accorgimenti vari. Avete altri suggerimenti da darmi?
RM : [post n° 428929]

foto Monteodorisio (CH)

Ciao, cerco un architetto che abiti nel comune di Monteodorisio e che possa farmi qualche foto della torre cilindrica che si trova in via Muro Rotto, vicino alla torre di Largo Porta Carbonara.
Ludovico : [post n° 428922]

Scala esterna per giardino

Buongiorno,
un mio cliente mi ha chiesto la progettazione di una scala esterna in ferro che colleghi il giardino di sua proprietà ad un altro terreno rialzazato di circa 3.5 metri sempre di sua proprietà. Secondo voi qual'è la pratica più consona da fare?
Giorgia : [post n° 428920]

numero minimo operai

Buongiorno,
esiste un numero minimo di operai che per il dlgs 81/08 deve essere presente?
sono CSE in un cantiere per tinteggiature opere in ferro con ponteggio, e sta lavorando solo una persona, a mio avviso non è corretto dal punto di vista della sicurezza.

i post di martedì 4 febbraio 2020