serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 31 marzo 2020

i post di martedì 31 marzo 2020

Mv : [post n° 430531]

Dia e Scia

Cortesemente sapete un sito dove posso capire bene la differenza tra Dia e Scia e l'evoluzione delle stesse ? Su Google ci sta troppa confusione.
GRAZIE
LucianoTar : [post n° 430528]

interventi eseguiti in un bagno da idraulico - IVA 10%

Buongiorno, questo mio conoscente/cliente ha realizzato nel bagno di casa sua interventi di sistemazione degli impianti per un importo di circa 5000 , l'idraulico gli ha consegnato la certificazione da firmare nel quale dichiara di poter usufruire dell'IVA al 10% sotto sua responsabilità.
La domanda è può firmare dichiarando che i lavori sono manutenzione ordinaria senza dover dimostrare di avere fatto almeno una CILA in comune?
L'intervento riguarda la sostituzione di
CF : [post n° 430517]

ERRORE FORMALE O SOSTANZIALE?

Strutture ricettive – autorizzazione per 112 posti letti etc. quando invece ne erano di meno – licenza rilasciata dal Comune: la stessa è valida o no valida?
Errore sostanziale sostanziale o formale?
chiara : [post n° 430515]

Permesso di Costruire in Sanatoria e atto compravendita

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un vs consiglio in merito ad una richiesta di PdC in sanatoria con termini per il rilascio in scadenza il 22 Aprile 2020, che preclude la stipula di un atto di compravendita, mi spiego meglio: un mio carissimo amico, a cui ho accettato di seguire i lavori di ristrutturazione post-acquisto, ha firmato tempo addietro un contratto preliminare di compravendita per l'acquisto di un appartamento fatto
Rita : [post n° 430503]

Iva al 10%

Buongiorno, qualcuno mi sa dire se la ristrutturazione di un un appartamento grezzo dove si realizzeranno 2 camere e 1 bagno più tutti gli impianti, da unire poi ad un appartamento esistente finito per il quale si è depositata una cila; può permettere al committente di utilizzare l'iva al 10% per comprare i sanitari direttamente lui utilizzando un'autocertificazione o deve per forza passare per l'installatore?

i post di martedì 31 marzo 2020