serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 14 agosto 2020

i post di venerdì 14 agosto 2020

sergio74 : [post n° 435519]

Creare PDF leggeri di buona qualità

Buongiorno a tutti
pongo un quesito che penso abbia interessato molti. Il caso tipico: ottenere dei PDF leggeri, mettiamo per da mettere nel nostro Portfolio, a partire da tavole originariamente concepite a grande formato (es A0), con disegni e renderings, e con buona risoluzione pe la stampa su carta. Tutti sappiamo che che il ragionamento cartesiano:STAMPO SU UNA SUPERFICE (diciamoI 1/4 in cm2), AD UNA RISOLUZIONE 1/4 DI QUELLA ORIGINALE( da
armandino : [post n° 435514]

dubbi sismabonus

possedendo in comunione con mio fratello una palazzina di 6 appartamenti (4 affittati e 2 prima casa) accatastati separatamente , dobbiamo, per accedere al Superbonus fare lavori solo sui ns sub ? noi stiamo al secondo piano come faccimo opere alle fondamenta ?
Tiz : [post n° 435512]

Committente cambia ditta

Se il committente decide di cambiare ditta esecutrice senza il consenso del direttore dei lavori, quest'ultimo è ancora responsabile di eventuali abusi che commette la nuova ditta?
Giovanni : [post n° 435511]

INTERVENTI AMMESSI CON DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE

NEL CASO DI DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE POSSIAMO AVERE DUE CASI:
1) SISMABONUS (SUPERBONUS110)
2) SISMABONUS + ECOBONUS (SUPERBONUS110)
NEL COSTO COMPLESSIVO E' POSSIBILE PORTARE IN CONTO ANCHE PIASTRELLE, IMPIANTI IDRICI, ELETTRICI, TERMICI E CAPPOTTO ETC.......SIA NEL PRIMO CHE SECONDO CASO?

i post di venerdì 14 agosto 2020