serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 6 novembre 2020

i post di venerdì 6 novembre 2020

Nic : [post n° 439192]

HELP ME

Buonasera a tutti, avrei urgentemente bisogno di aiuto da voi sicuramente grazie alla vostra esperienza saprete consigliarmi. Devo stabilire l’importo di una parcella per una cliente. Elenco di seguito le prestazioni:
- Presentazione pratica Coque;
- Presentazione di Scia alternativa a permesso di costruire ( realizzazione di vano tecnico su terrazza privata di mq 55 e nuova impermeabilizzazione ) comprensiva ovviamente di rilievi e verifiche di conformità;
- Progettazione nuova disposizione
Giulia : [post n° 439187]

Tablet da architetto

Ciao a tutti!!
Quale tablet consigliereste per la professione? Non apple, meglio con processore android. Sarebbe un dispositivo aggiunto, di base userei comunque il computer per lavorare...lo vorrei piu che altro come strumento da presentazione o per utilizzare le nuove applicazioni utili per noi architetti, fatte apposta per dispositivi mobili (disegnare, sketchare etc).
Grazie mille in anticipo:)
Viviana : [post n° 439178]

Scia e legge 10

Buongiorno a tutti.
Ho presentato una Scia per manutenzione straordinaria di casa mia ma non la legge 10. Come posso integrarla successivamente? Devo affidarla ad altro tecnico?
Ali : [post n° 439172]

Acquisto garage

Salve ho comprato da poco una casa singola. Attaccato al muro della mia abitazione c'è il garage della vicina. La casa della stessa vicina è separata dal garage. Posso comprare il garage della vicina?
Archi85 : [post n° 439170]

Scia in variante

Causa tempistiche bibliche per ottenimento PDC, i clienti richiedono la possibilità di iniziare il cantiere con titolo di SCIA in variante. Quali sono i rischi reali a cui incorro come architetto progettista dovendo asseverare tutto ?
Trattasi di demolizione fabbricato esistente e ricostruzione fuori sagoma con cambio parziale di destinazione d'uso (da C2 e A3 dovrà diventare tutto A3) - inoltre ruotando tutto l'edificio, ci sarà un pre-progetto valutato dalla commissione
conny : [post n° 439167]

ex legge 10

Ciao a tutti..sto elaborando l'ex legge 10. ..non per il 110%. Mi trovo nel caso di riqualificazione energetica. Se non intervengo sulle murature..devo eseguire le verifiche o posso escluderle ed eseguire le verifiche solo per gli interventi che devo realizzare (infissi..caldaia..)? Grazie

i post di venerdì 6 novembre 2020