serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 4 dicembre 2020 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 4 dicembre 2020

i post di venerdì 4 dicembre 2020

Ale : [post n° 440195]

Sismabonus 110

Un parere. Dovrei eseguire lavori di super sismabonus su un fabbricato in muratura portante. Piano terra 2 depositi, piano primo e secondo residenziale.
Il piano terra e il p.1 (3 sub) proprietario A, piano secondo proprietario B.
Il salto di classe sismica c'è, è già stato fatto il calcolo da un collega ingegnere con un intervento che prevede consolidamento fondazioni, consolidamento muri, cerchiatura delle bucature e un intervento in copertura.
Vero
AndreaPunto : [post n° 440193]

Esercizio professione in Italia se iscritto ad Albo estero

Buonasera a tutti,
Sono iscritto all'Ordine degli Architetti in Francia ma in questo momento sto seguendo un progetto in Italia. Secondo le informazioni che sono riuscito a reperire, noi architetti possiamo partecipare a concorsi di progettazione in tutto il mondo ma, in caso di realizzazione dell'opera, ci dobbiamo associare con uno studio locale che seguirà la direzione dei lavori oppure iscriverci all'Albo della Nazione e provvedere ad un sistema assicurativo internazionale.
Marlino : [post n° 440175]

Prezziari DEI

Buongiorno a tutti i colleghi. Mi accingo ad affrontare uno studio di fattibilità per il 110% e mi trovo nella fase di computare il tutto.
Ho visto che sul sito della DEI i prezziari vengono venduti a 120 euro a volume mentre su Amazon alla metà. C'è qualche differenza che non riesco a capire?

i post di venerdì 4 dicembre 2020