serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 14 dicembre 2020

i post di lunedì 14 dicembre 2020

Luca : [post n° 440576]

superficie fondiaria

buongiorno,
ho un dubbio sul calcolo della superficie fondiaria di un lotto esistente. nel conteggio devo misurare anche la superficie a metà dei muri a comune con altri lotti ? oppure è l'area del sedime escluso i muri esistenti?
grazie saluti
Francesca : [post n° 440573]

URBANISTICA - CAMPI SPORTIVI

Buongiorno, sono un architetto che sta cercando di aiutare all'acquisto di un terreno ai fini della costruzione di due campi da paddle.
Avendo fatto solo ristrutturazioni non sono ferrata sull'iter e il controllo da effettuare.
Il cliente ha trovato un terrento con certificato urbanistico dove ricade nella città della trasformazione ambiti a pianificazione particolareggiata definita (art.62 NTA ROma). Ricade nel Programma di Recupero Urbano Primavalle Torrevecchia. Con destinazione per la quasi
Marcolino : [post n° 440570]

Corso antincendio

Buongiorno, sono un giovane architetto freelance che sta valutando se fare il corso di prevenzione incendi 120 ore. Volevo sapere, visto che la spesa da affrontare sarebbe piuttosto alta, se apre qualche sbocco lavorativo in più o in genere consigliate di farlo. Grazie
Carmelo : [post n° 440567]

Super eco bonus

Buongiorno, sono un architetto che sta valutando di fare un'intervento di manutenzione straordinaria complessivo ad un edificio.
Di seguito gli interventi che vorrei attuare: Rifacimento impianto meccanico (Trainante) Rifacimento impianti (trainati) Fotovoltaico (trainato). Cappotto interno (Trainante) Rifacimento serramenti (trainato), questi con il super eco bonus. Inoltre interventi di demolizione tramezzi e riqualificazione in genere. Oltre a questo dovrò intervenire su due scale/apertura/chiusura solai (pensavo utilizzando il sisma bonus)
La casa sulla
Franca Anastasi : [post n° 440566]

parere preventivo sovrintendenza

Buongiorno,
vorrei chiedere se potete aiutarmi a risolvere questo problema:
Ho eseguito una CILA per un mio cliente, ma non mi sono accorta che l'immobile rientra nella carta della qualità per cui nel compilare la cila non ho richiesto il parere della sovrintendenza capitolina e ho dato inizio ai lavori.
Ora ho fermato i lavori ma devo richiedere il parere . Il sistema non mi permette operare nella pratica dal momento

i post di lunedì 14 dicembre 2020