serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 17 febbraio 2021

i post di mercoledì 17 febbraio 2021

Hollyy : [post n° 443219]

Diniego di costruire in sanatoria

Buonasera, sono in un bel pasticcio. A luglio è mancato mio padre, che ha lasciato l’eredità ad un altro erede universale e a me che sono la figlia, la metà per via della legittima. Purtroppo abbiamo scoperto che la parte di casa, che è stata ampliata di quasi un’altra unità, attaccata alla casa principale, è senza titolo edilizio e già nel 2016 era arrivato un documento di demolizione, a cui lui
serena : [post n° 443207]

onlus e superbonus

Salve,
mi chiedono se è possibile ristrutturare un magazzino da destinare a palestra per una ONLUS e usufruire del super bonus con intervento trainante SismaBonus (demolizione e ricostruzione).
Il magazzino da demolire non ha impianto di riscaldamento solo acqua e luce.
Grazie
Luca : [post n° 443196]

SUL ripostigli pertinenziali

Buongiorno,
nel calcolo della superficie utile lorda di un edificio, rientra anche la Sul di ripostigli collocati nel giardino di pertinenza aventi altezze superiori a 2.40 ?
(da regolamento della mia regione sui parametri edilizi urbanistici rientrano nella Sul le superfici di ripostigli e cantine con altezza superiore a 2.40)
Lucia : [post n° 443187]

SCIA E AGIBILITÀ

Buongiorno
Un condominio a Rimini accederà al superbonus con i seguenti interventi: termocappotto esterno, sostituzione di infissi e generatori di calore, installazione di fotovoltaico. In alcuni ambienti abbiamo le finestre a bandiera, che i proprietari vorrebbero far diventare interamente porte finestre. Premesso che strutturalmente sarà possibile farlo, aprendo una SCIA per l’intero intervento come dovremo fare con la fine lavori? Siccome si andrà in agibilità, quale documentazione mi servirà perché sia

i post di mercoledì 17 febbraio 2021