serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 13 settembre 2021

i post di lunedì 13 settembre 2021

Sole_Luna : [post n° 450948]

CILA e direzione lavori

Buon pomeriggio a tutti,
mi hanno chiesto un preventivo per una CILA, e si tratterebbe di un lavoro molto semplice ... il cliente vuole abbattere la parete divisoria fra cucina e soggiorno per creare un ambiente unico e mi hanno chiesto SOLO la pratica edilizia, e successiva variazione catastale, in quanto il proprietario vuole realizzare da solo tutto il lavoro.
Ammetto che non ho ancora parlato vis à vis con il
EnricoP : [post n° 450944]

Ecobonus 65%

Buon pomeriggio.
Volevo chiedere una info.
Insieme a mia sorella stiamo tentando di ristrutturare una casa di montagna in un paesino a ridosso dell'appennino (è una vecchia casa paterna). L'immobile è accatastato ed è dotato solo di un camino a legna posto nella zona pranzo/cucina. La casa ha 4 stanze: due al piano inferiore e due al piano superiore; attualmente c'e' una scala interna, ma tra i lavori di ristrutturazione è
M_arch : [post n° 450922]

Superficie camera letto singola

Salve, sto facendo sanatoria per una villetta degli anni 1980 e una stanza è indicata sia nel progetto che al catasto come camera da letto ma la superficie è solamente 7 mq contro i 9mq obbligatori. Devo indicare ora nella sanatoria e nel catasto stanza ripostiglio o posso lasciare camera essendo stata concessionata negli anni 80?
Grazie

i post di lunedì 13 settembre 2021