serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 17 novembre 2021

i post di mercoledì 17 novembre 2021

Anita : [post n° 453500]

Direttore lavori

mi accingo a presentare i documenti per il ecoBonus 110 sulla mia abitazione, la DL la farà mio marito ingegnere iscritto all'Ordine ma in pensione, emetterà fattura per prestazione occasionale esente iva potrà recuperarsi questo importo con l'accredito delle somme spese?
Euroman : [post n° 453495]

Superbonus su parte di edificio di unico proprietario

Salve a tutti. Premetto che ho già cercato sia su questa bacheca, sia sul forum, ma non ho trovato le risposte che cercavo.
Ho un edificio di tre piani di cui sono unico proprietario. Al piano terra ci sono due C/1, ai piani superiori due A/3. Secondo voi è possibile ottenere il Superbonus solo per uno dei due appartamenti, premettendo che la superficie della residenza è maggiore rispetto a quella non
etabeta : [post n° 453487]

BONUS FACCIATE 90% - asseverazione congruità dei prezzi ?

Ciao a tutti,
sto facendo un bonus facciate (premetto solo interventi per ridipingere le facciate) l'imrpesa mi chiede di fornirgli in base al decreto anti frodi l'"asseverazione di congruità dei prezzi".
Domanda : per interventi che non comportano risparmio energetico va fatta? se si avete un modello da seguire per fare questa asseverazione?
grazie mille

i post di mercoledì 17 novembre 2021