serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 25 febbraio 2022

i post di venerdì 25 febbraio 2022

Simo : [post n° 457878]

UNITA' MINIMA DI INTERVENTO

Buongiorno,
sono un perito edile, un cliente mi ha chiesto delle informazioni su un pac.
Non essendo disponibili online sul sito del comune i parametri del pac in oggetto mi sono recato in ufficio di pianificazione territoriale del Comune.
La professionista del Comune mi ha preparato delle copie nelle quali era indicato quanto cercavo.
Nella documentazione, nell'area interessata dal pac sono indicate due U.M.I., con indicato volume, superficie coperta, distanze dei
ale : [post n° 457858]

MILANO CILA IN VARIANTE

Ciao a tutti,
so che non viene espressamente prevista una forma di variante, tuttavia qualora in corso d'opera si intendono apportare modifiche disciplinate dalla CILA, ci si potrà avvalere dell’opzione intervento in modifica dei lavori di cui alla CILA comunicata.
La mia domanda è la seguente, dal portale impresa in un giorno come faccio a predisporre tale opzione? Se apro una nuova CILA non ci sono riferimenti in merito mentre se
desnip : [post n° 457855]

Assicurazione decreto "bollette"

Vi risulta che "La disposizione normativa sul massimale dell’assicurazione per i tecnici pari all’importo dei lavori si applica non solo in caso di Superbonus 110 ma anche per gli altri Bonus Edilizi"?
A me dalla lettura dell'art. 121 non sembra...
Se così fosse, al diavolo le asseverazioni: per parcelle di poche centinaia di euro non credo convenga proprio stipulare un'altra polizza.

i post di venerdì 25 febbraio 2022