serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 14 marzo 2022

i post di lunedì 14 marzo 2022

Albo : [post n° 458619]

Fusione senza opere

Buongiorno sto trattando per una due diligence l'acquisto di una casa, la cui storia tra frazionamenti, testamenti e vendite è abbastanza complicato.
Mi focalizzo però solo sull'ultima fusione, datata 2019. Due unità P.T e P.1. fuse senza opere catastalmente, ma a livello comunale nulla risulta.
A mio parere non è corretto in quanto necessitava almeno di una Cila. Voi che ne pensate?
Inoltre ho dubbi sulla modalità di fusione fatta dal
flynight90 : [post n° 458598]

Agibilità e chiusura lavori

Buongiorno, so che il certificato di agibilità va richiesto entro 15 giorni dalla data di ultimazione dei lavori. So anche però che il Comune ha fino a 30 giorni di tempo per rilasciarlo. Se quindi richiedo l'agibilità oggi posso fare la chiusura dei lavori 30 giorni dopo oppure devo rientrare per forza nei 15 giorni?
estueta : [post n° 458594]

STIMA DI IMMOBILE RESIDENZIALE DOPO MIGLIORIE

Buongiorno,
il conduttore di un immobile (da oltre 30 anni in comodato d'uso da parte del padre ora defunto) ha apportato notevoli e importanti migliorie nel corso del tempo (diversa distribuzione, impianti, pavimenti, finiture, infissi).
Per la definizione della ripartizione dell'asse ereditario il conduttore ora chiede la stima dell'immobile che tenga conto, appunto, di tutte le grandi migliorie apportate. Il livello di prestazioni raggiunto dall'immobile e le caratteristiche dello stesso sono
flynight90 : [post n° 458577]

Immobile presente in mappa ma non accatastato

Buongiorno a tutti, devo accatastare un immobile e controllando sul geoportale ho notato che la sagoma è presente. Questo vuol dire che è già stato presentato un tipo mappale in passato? Come faccio a recuperare il protocollo e la data di quest'ultimo per poterlo inserire nel docfa per l'accatastamento?

i post di lunedì 14 marzo 2022