serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 21 marzo 2023

i post di martedì 21 marzo 2023

Liam : [post n° 471065]

Responsabilità della dichiarazione Stato Legittimo

Ciao a tutti,
come tutti ben sappiamo, l'ante operam dei nostri titoli edilizi non è ciò che visioniamo durante il rilievo ma l'ultimo stato legittimo.
Spesso faccio fatica a spiegare al committente questo tipo di situazione e mi sorge allora un dubbio: ma la responsabilità della dichiarazione dello Stato Legittimo è del richiedente-committente oppure del progettista?
Premesso che è ovvio che il reperimento dell'ultima pratica edilizia sia sempre l'ottimale, ma quando
E : [post n° 471063]

Colori legenda

Buongiorno,
sto terminando un comparativo tenendo conto della legge art. 34 bis ma purtroppo non mi ricordo i colori e online non riesco a trovare indizi.
Come devo fare?
grazie mille
Dec : [post n° 471062]

recupero seminterrato

Buongiorno,
ho alcuni dubbi.
Dovrei creare degli appartamenti partendo da una tipografia in un locale seminterrato.
La prima domanda é: recupero seminterrato si intende solo quando si parte da una cantina o da una determinata funzione? Se si passa da tipografia o da ufficio a residenziale, si parla di cambio destinazione d'uso (purché oltre i 10 anni dall'ultimo cambio).
Secondo voi, su Milano (il tecnici del sue come al solito non
ivana : [post n° 471059]

tolleranze di costruzione zona A centro storico

E' possibile secondo voi applicare la tolleranza di costruzione art 34 bis dpr 380 ad un immobile in zona A in zona non vincolata dal R.U e nemmeno dalPiano paesaggistico regionale? Non è stata dunque effettuata la dichiarazione di notevole interesse pubblico del centro storico e quindi non rientra nell' art. 136 del Codice dei beni culturali e del paesaggio?
Arch. : [post n° 471039]

Ristrutturazione solai

Buongiorno, facendo una scia per ristrutturazione solai per messa in sicurezza dell’edificio, se durante quest’intervento dovessero venire giù altri due muri, come si procede? Dato che ci sono grosse lesioni sulle murature

i post di martedì 21 marzo 2023